Non siamo i Brontes

Punteggio:   (3,8 su 5)

Non siamo i Brontes (Rosalyn McMillan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We Ain't The Brontes” di Rosalyn McMillan è un romanzo incentrato su due sorelle letterate, Charity e Lynzee, che esplora i temi della rivalità tra fratelli, dell'identità e della redenzione. La storia presenta un mix di umorismo e dramma, mentre Charity affronta molteplici crisi e naviga nella sua vita familiare e professionale. Anche se le opinioni variano notevolmente tra i lettori, i punti in comune sono che la trama ha del potenziale ma soffre di problemi di ritmo e di sviluppo dei personaggi, soprattutto all'inizio.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la trama avvincente e i temi della rivalità tra fratelli, l'umorismo e gli approfondimenti sull'industria editoriale. Alcuni hanno trovato il libro una lettura accattivante che ha ricordato loro la gioia della lettura. Anche l'inclusione di una crescita personale e di un arco di redenzione alla fine è stata accolta con favore, così come l'approccio alla narrativa mainstream, che includeva personaggi relazionabili.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato un inizio lento e la mancanza di profondità dei personaggi. Molti hanno riscontrato incongruenze nella trama e hanno ritenuto che la conclusione fosse affrettata o insoddisfacente. La rappresentazione dei personaggi, in particolare del protagonista Charity, è stata descritta da alcuni come antipatica e fastidiosa, il che ha portato a una disconnessione con il lettore. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso disappunto rispetto alle opere precedenti della McMillan.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Ain't the Brontes

Contenuto del libro:

Charity Evans e Lynzee Lavender non hanno sempre avuto un rapporto ottimale, soprattutto perché sono scrittrici. Ma mentre Lynzee è un'autrice ricca e di successo di libri di fantascienza pubblicati dal New York Times, Charity se la cava con poco.

Perché il successo le sta sfuggendo? E perché il suo editore è improvvisamente riluttante a rinnovarle il contratto? Ora Charity sospetta il peggio: Charity sospetta il peggio: che la sua stessa sorella l'abbia messa sulla lista nera. Con i suoi risparmi in diminuzione, Charity fatica a pagare le bollette e la pressione sta mettendo a dura prova il suo matrimonio. La rivalità sale alle stelle quando Lynzee rivela che il padre del bambino a cui ha rinunciato anni prima è...

Il marito di Charity La vita di Charity va in tilt quando si trova a dover decidere se dire al marito del figlio che non ha mai saputo di avere, o se questa sarebbe solo la scusa di cui lui ha bisogno per abbandonarla per sempre. Sa di dover fare qualcosa, ma la strada che deciderà di intraprendere finirà per distruggere tutti?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781601622433
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Conoscere - Knowing
Dopo anni di lavoro in fabbrica, Ginger decide di tornare a scuola e di entrare nel mondo dei colletti bianchi. Più sale in alto, però, più il marito...
Conoscere - Knowing
Uno migliore - One Better
Le difficoltà incontrate da una ristoratrice di Detroit nella sua determinazione a vedere i suoi figli avere successo.
Uno migliore - One Better
Non siamo i Brontes - We Ain't the Brontes
Charity Evans e Lynzee Lavender non hanno sempre avuto un rapporto ottimale, soprattutto perché sono scrittrici. Ma...
Non siamo i Brontes - We Ain't the Brontes
Blues da colletto blu - Blue Collar Blues
Una brutale lotta per il potere nella manipolativa industria automobilistica mette colletti bianchi contro colletti blu...
Blues da colletto blu - Blue Collar Blues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)