Non siamo degni: Da In Living Color a Mr. Show, come gli sketch televisivi degli anni '90 hanno cambiato il volto della commedia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non siamo degni: Da In Living Color a Mr. Show, come gli sketch televisivi degli anni '90 hanno cambiato il volto della commedia (Jason Klamm)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non siamo degni” offre un'esplorazione approfondita e divertente della sketch comedy degli anni '90, presentando numerosi spettacoli e interviste a varie leggende della comicità. I fan ne apprezzano il valore nostalgico e gli ampi approfondimenti storici, anche se alcuni notano la presenza di errori di editing.

Vantaggi:

Ben studiato e completo sulla sketch comedy degli anni '90, nostalgico e divertente, presenta interviste a leggende della comicità, fornisce approfondimenti su spettacoli meno noti, cattura l'essenza della scena comica dell'epoca.

Svantaggi:

Contiene errori di scrittura e di editing, come errori ortografici e frasi ripetute, che possono distrarre dalla lettura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Not Worthy: From in Living Color to Mr. Show, How '90s Sketch TV Changed the Face of Comedy

Contenuto del libro:

PRIMA EDIZIONE LIMITATA con bordi delle pagine dorati in lamina blu e un nastro di raso bianco.

Negli anni '70 e '80 il Saturday Night Live, la SCTV e i Monty Python dominavano le onde televisive con la sketch comedy. Ma poi sono arrivati gli anni Novanta e, accanto alla musica grunge e ai jeans oversize, la sketch comedy è stata portata a un livello superiore. Con la promessa di budget ridotti, grandi risate, cast più eterogenei e contenuti freschi, un numero sempre crescente di emittenti televisive voleva il proprio programma di sketch di successo. Il Saturday Night Live era comunque "morto", giusto?

Il libro We're Not Worthy è il resoconto definitivo della sketch comedy degli anni '90, il decennio che ha cambiato per sempre ciò che ci fa ridere. L'autore e comico Jason Klamm va dietro le quinte di oltre 50 programmi di sketch che hanno dominato gli anni '90, tra cui capisaldi come In Living Color, MTV's The State, Mr. Show, Kids in the Hall, The Ben Stiller Show e Mad TV, insieme a diversi spettacoli rapidamente cancellati (The Dana Carvey Show, anyone?). Ogni show sembrava lanciare almeno un grande nome nella stratosfera: La famiglia Wayans, Ben Stiller, Jennifer Coolidge, Amy Poehler, Chris Rock, Adam Sandler, Jim Carrey, Will Ferrell, Judd Apatow, Janeane Garofalo... la lista continua.

Klamm riporta i lettori nel panorama comico degli anni '90 come mai prima d'ora, attraverso oltre 150 interviste inedite e sincere a pionieri come Mike Myers, Bob Odenkirk, Carol Burnett, Tommy Davidson, Adam McKay, Dave Thomas, Patton Oswalt, Reno 911! Kerri Kenney-Silver, e un'altra serie di personaggi preferiti. Inoltre, i produttori, gli scrittori, i registi e gli altri addetti ai lavori che hanno messo insieme il tutto.

Ricco di storie esilaranti, buffonate sul set e politiche televisive da far girare la testa, We're Not Worthy è un viaggio rivelatore nel decennio che ha messo la commedia sul filo del rasoio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948221269
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non siamo degni: Da In Living Color a Mr. Show, come gli sketch televisivi degli anni '90 hanno...
PRIMA EDIZIONE LIMITATA con bordi delle pagine dorati...
Non siamo degni: Da In Living Color a Mr. Show, come gli sketch televisivi degli anni '90 hanno cambiato il volto della commedia - We're Not Worthy: From in Living Color to Mr. Show, How '90s Sketch TV Changed the Face of Comedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)