Non siamo ancora arrivati? Viaggi in Nepal, India del Nord e Bhutan (Ebook)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non siamo ancora arrivati? Viaggi in Nepal, India del Nord e Bhutan (Ebook) (Rebecca Kuder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una straordinaria fuga dalla realtà, con personaggi magici e carnevaleschi e un linguaggio eccezionale che cattura il lettore. Crea un senso di meraviglia e trasporta i lettori in un mondo vibrante e caotico.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, immagini vivide, storia unica e originale, capacità di trasportare i lettori in un altro mondo, evoca forti reazioni emotive e presenta una miscela di magia e avventura.

Svantaggi:

Il libro potrebbe risultare troppo anticonvenzionale o disorientante per alcuni lettori, e il suo linguaggio profondo e la sua complessità tematica potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Are We Not There Yet?: Travels in Nepal, North India, and Bhutan (Ebook)

Contenuto del libro:

Un tornado fa cadere una giovane donna nei pressi dell'Eight Mile Suspended Carnival, senza ricordi e senza nome. I giostrai la adottano e la chiamano Mim. Il carnevale è una bestia vivente: la sua spina dorsale è la Torre della Sfortuna; le sue braccia sono i tendoni; le sue gambe sono le giostre; il suo sangue è il vino, il cibo e gli escrementi che scorrono tra i giostrai e gli ospiti. Mentre Mim si adatta alla vita del carnevale, scopre di poter vedere i ricordi degli altri. Rimane invischiata nel boss del carnevale e nella sua intricata vendetta e mette in moto la vendetta. Il Carnevale Sospeso delle Otto Miglia è un vorticoso racconto letterario-fabulistico di risveglio sessuale e vendetta noir, dove le macchine che creano i sogni sono assemblate con carne e polvere di stelle.

Entrate nel mondo dell'Eight Mile Suspended Carnival in un tempo fuori dal tempo in cui tutto è possibile e l'adattabilità è oro. Rebecca Kuder scrive come un sogno magico. - Ariel Gore, autore di Eravamo streghe.

Immaginate, se volete, un dipinto di Bosch reso in Froot Loops, proiettato sul soffitto di una cattedrale e poi cosparso di brillantini. In altre parole, immaginate di leggere Il carnevale sospeso delle otto miglia, una volta di ricchezza e innovazione, le cui stesse frasi si contorcono di vita, stranezza e presagio stranamente allegro. In altre parole, questo è un libro che deve essere letto per essere creduto. - Jim Krusoe, autore di Il giardino del sonno

"Qui non troverete il banale", viene detto ai visitatori del Carnevale Sospeso di Otto Miglia. "Qui, amici, troverete l'innominabile e l'impossibile". Lo stesso si può dire di questo splendido romanzo, un romanzo che, come la sua protagonista, Mim, vede sotto la crosta del mondo. Questo romanzo è intriso di sensazioni e intuizioni, e pieno di frasi deliziose e sorprendenti. L'ottava regola di questo straordinario carnevale è: "Una cosa non è tua finché qualcuno non te la dà". Siamo profondamente fortunati che Rebecca Kuder ci abbia regalato questo splendore brillante e palpitante. - Gayle Brandeis, autrice di Molte inquiete preoccupazioni.

"La corda ha memoria", dice il giostraio a una ragazza caduta dal cielo. La ragazza non ha ricordi, ma presto scopre di avere il potere di vedere i ricordi degli altri. Come Dorothy nel Mago di Oz, un tornado l'ha lasciata cadere nel bel mezzo di una terra stranamente riconoscibile (in questo caso l'omonimo luna park) e noi ci muoviamo con lei in questo mondo fino a quando, come lei, non siamo sopra le nostre teste. Uno dei tanti piaceri di questo romanzo squisitamente artigianale è il modo in cui Kuder riesce a passare dal riconoscibile allo strano, dall'esteriore all'interiore: crea una pulsazione che rende viva la storia. - Nick Flynn, autore di "Questa è la notte in cui la nostra casa prenderà fuoco".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984578245
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non siamo ancora arrivati? Viaggi in Nepal, India del Nord e Bhutan (Ebook) - Are We Not There Yet?:...
Un tornado fa cadere una giovane donna nei pressi...
Non siamo ancora arrivati? Viaggi in Nepal, India del Nord e Bhutan (Ebook) - Are We Not There Yet?: Travels in Nepal, North India, and Bhutan (Ebook)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)