Non siamo al verde: Scoprire le risorse nascoste per la missione e il ministero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non siamo al verde: Scoprire le risorse nascoste per la missione e il ministero (Mark Elsdon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mark Elsdon “We Aren't Broke” esplora approcci innovativi per le chiese e le organizzazioni religiose per sfruttare le loro risorse finanziarie per l'impatto sociale e la sostenibilità. Elsdon combina la narrazione con i principi pratici dell'imprenditoria sociale, rendendo il libro accessibile e stimolante per diversi lettori, dai leader delle chiese agli investitori.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e accessibile, con una combinazione di esempi reali e consigli pratici. Il libro incoraggia un cambiamento di prospettiva per quanto riguarda le finanze della chiesa e l'allocazione delle risorse, promuovendo investimenti d'impatto e pratiche sostenibili. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e una risorsa necessaria per affrontare le sfide moderne delle chiese.

Svantaggi:

Sebbene il libro sia molto apprezzato, alcuni potrebbero ritenere che il fatto di concentrarsi principalmente sulle applicazioni legate alla chiesa ne limiti l'attrattiva per un pubblico più ampio. Inoltre, i lettori che non hanno una formazione in campo economico potrebbero richiedere uno sforzo supplementare per comprendere appieno alcuni concetti, nonostante il libro sia generalmente accessibile.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Aren't Broke: Uncovering Hidden Resources for Mission and Ministry

Contenuto del libro:

E se tutto ciò di cui avete bisogno fosse già presente?

Molte chiese cristiane e istituzioni affini negli Stati Uniti stanno lottando o, in alcuni casi, affrontando una crisi imminente, soprattutto sulla scia della pandemia COVID-19. Le presenze sono in calo. I finanziamenti sono più difficili da reperire. Le persone non sono più attratte dai servizi e dai programmi tradizionali delle chiese come lo erano un tempo. Spesso ci sentiamo al verde e impotenti a fare qualcosa. Ci accontentiamo di fare di più con meno: Meno soldi. Meno persone. Meno chiese.

Ma se riesaminiamo i nostri limiti percepiti e i nostri presupposti su come dovrebbero essere utilizzate le risorse, allora emerge qualcosa di straordinario e bellissimo: non siamo affatto al verde, ma abbiamo enormi risorse a nostra disposizione. Le organizzazioni ecclesiali e missionarie a livello nazionale possiedono miliardi di dollari di beni immobili e di investimenti di prim'ordine che, se combinati con l'impresa sociale e con nuove espressioni di missione, possono essere messi al servizio dell'innovazione e della trasformazione. E queste risorse sono spesso a nostra disposizione proprio ora.

Questo libro è un invito a immaginare un modo diverso di mettere all'opera i doni di Dio nel mondo. Si basa su una storia straordinaria di rinascita di un centro ministeriale del campus dell'Università del Wisconsin, affiliato ai presbiteri, e su profili di altre imprese sociali creative, per descrivere come le proprietà e gli investimenti della chiesa possano essere messi al servizio dell'innovazione, della trasformazione e della sostenibilità finanziaria. Con radici teologiche ma con una mentalità pratica, il libro fornisce una guida e degli strumenti per i leader delle chiese e delle organizzazioni non profit, per gli imprenditori e per gli investitori di ogni tipo che cercano nuovi modi per finanziare e partecipare all'opera di Dio nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802878984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:239

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non siamo al verde: Scoprire le risorse nascoste per la missione e il ministero - We Aren't Broke:...
E se tutto ciò di cui avete bisogno fosse già...
Non siamo al verde: Scoprire le risorse nascoste per la missione e il ministero - We Aren't Broke: Uncovering Hidden Resources for Mission and Ministry
Andato per sempre? Negoziare l'imminente ondata di transizione delle proprietà ecclesiastiche - Gone...
La vostra chiesa sta affrontando la difficile...
Andato per sempre? Negoziare l'imminente ondata di transizione delle proprietà ecclesiastiche - Gone for Good?: Negotiating the Coming Wave of Church Property Transition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)