Non si sa mai: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non si sa mai: Un libro di memorie (Tom Selleck)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Tom Selleck offre una visione rinfrescante e divertente della sua vita e della sua carriera, evidenziando la sua personalità accessibile e il rispetto per coloro che lo hanno aiutato lungo il cammino. I lettori lo trovano generalmente piacevole e lo paragonano a un'accogliente conversazione con l'attore. Tuttavia, alcuni criticano la mancanza di profondità per quanto riguarda i successi della carriera successiva e la riluttanza ad approfondire le controversie o le sfide affrontate.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come una lettura divertente e piacevole, che riflette l'umiltà e il carattere genuino di Selleck. Include interessanti aneddoti dietro le quinte, mette in mostra il suo buon umore e sottolinea il suo rispetto per la famiglia e i colleghi. Molti lettori hanno ritenuto che fosse un'esperienza confortante e piacevole, come sedersi con Selleck per una chiacchierata.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro di memorie è superficiale e si concentra in gran parte sulla prima carriera di Selleck, soprattutto su “Magnum P.I.”, mentre tocca appena i suoi lavori successivi come “Blue Bloods”. Alcuni l'hanno trovato deludente per la mancanza di spunti critici o di lotte personali, dando l'impressione che si tratti più del suo personaggio pubblico che del suo vero io.

(basato su 359 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Never Know: A Memoir

Contenuto del libro:

Ci sono molti chilometri dalla scuola di economia e dal campo di pallacanestro della University of Southern California a 50 milioni di spettatori per l'episodio finale di una serie televisiva chiamata Magnum P. I. Tom Selleck ha vissuto ognuno di questi chilometri nel suo modo iconoclasta e gioioso.

Frank, funny and open-hearted, You Never Know è un libro di memorie intimo di uno degli attori più amati del nostro tempo, la storia personalissima di una vita straordinaria e di una carriera del tutto accidentale. Con la sua voce e il suo stile unico e senza pretese, il famoso attore accompagna i lettori nel suo viaggio inesplorato ma serendipico verso la vetta di Hollywood, le sue tentazioni e distrazioni, i suoi fallimenti ed errori e, col tempo, il suo meritato successo. Lungo il percorso, chiarisce una serie di idee sbagliate e condivide dozzine di storie mai raccontate che riguardano tutti gli angoli della sua vita personale e professionale. La sua infanzia sconclusionata in California. Il suo arrivo a Hollywood come atleta universitario di bell'aspetto (dal Gioco delle Coppie al Fox New Talent Program, fino alla co-protagonista con Mae West e alla sua scorta alle cerimonie mondane). Come è stato emergere come una mega-star a metà dei suoi trent'anni e rimanere tale per decenni a venire, un attore la cui autenticità e disinvoltura davanti alla macchina da presa ha legato con il pubblico di tutto il mondo, incarnando e anche ridefinendo i cliché della virilità sullo schermo.

In Non si sa mai Selleck racconta le sue amicizie personali con un vivace esercito di star, da Frank Sinatra a Carol Burnett a Sam Elliott, rendendo un tributo speciale al suo mentore James Garner di The Rockford Files, che credeva, come Selleck, che i protagonisti televisivi sono molto più interessanti quando hanno i bordi ruvidi. Inoltre, fa un omaggio al western americano e a quel gruppo di attori, registi e altri personaggi trasandati che hanno contribuito a definire questo genere classico, in cui Selleck ha ripetutamente trovato una casa felice. I fan di Magnum rimarranno affascinati nel vedere come Selleck abbia messo in gioco la sua carriera per rendere Thomas Magnum un eroe più imperfetto e spiegherà perché ha abbandonato una serie che avrebbe potuto tranquillamente andare avanti per altri anni.

Hollywood non è mai facile, anche per le star che la fanno sembrare tale. In Non si sa mai Selleck spiega come ha lottato per bilanciare la sua vita personale e professionale, modificando spesso la sua carriera per proteggere la privacy e la normalità della sua famiglia. Il suo viaggio offre una prospettiva davvero nuova su un'industria e un mondo che cambiano. Sotto il fascino, il talento e l'umorismo autoironico, il libro di memorie di Selleck rivela un'icona americana che ha raggiunto vette notevoli insistendo sempre sull'essere se stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062945761
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si sa mai: Un libro di memorie - You Never Know: A Memoir
Ci sono molti chilometri dalla scuola di economia e dal campo di pallacanestro della University of...
Non si sa mai: Un libro di memorie - You Never Know: A Memoir
Non si sa mai: Un libro di memorie - You Never Know: A Memoir
Ci sono molti chilometri dalla scuola di economia e dal campo di pallacanestro della University of...
Non si sa mai: Un libro di memorie - You Never Know: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)