Non si può sbagliare facendo la cosa giusta: Come un figlio della povertà è salito alla Casa Bianca e ha contribuito a cambiare il mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non si può sbagliare facendo la cosa giusta: Come un figlio della povertà è salito alla Casa Bianca e ha contribuito a cambiare il mondo (J. Brown Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non si può sbagliare facendo la cosa giusta” di Bob Brown offre uno sguardo stimolante e approfondito sul movimento per i diritti civili attraverso le esperienze personali dell'autore, che ha lavorato dietro le quinte del movimento. I lettori apprezzano il contesto storico, la profondità emotiva e i messaggi motivazionali del libro, nonché la sua scrittura ben fatta.

Vantaggi:

I lettori trovano il libro stimolante, informativo ed edificante, riconoscendone il significato storico e il percorso personale dell'autore. La scrittura viene elogiata per la sua qualità e profondità, fornendo preziose lezioni di vita. Molti lo descrivono come una lettura indispensabile per comprendere i diritti civili e motivare la crescita personale.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano esplicitamente i contro, ma si suggerisce che il libro possa avere un impatto maggiore per chi ha familiarità con la storia dei diritti civili, indicando che potrebbe non essere altrettanto coinvolgente per i lettori meno interessati all'argomento.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can't Go Wrong Doing Right: How a Child of Poverty Rose to the White House and Helped Change the World

Contenuto del libro:

Un resoconto indimenticabile di una vita silenziosamente straordinaria, il libro di memorie di Robert Brown porta i lettori dietro le quinte di momenti cruciali del XX secolo, dove le lezioni apprese dalle ginocchia della nonna lo hanno aiutato a plasmare l'America come la conosciamo oggi.

Definito "un mediatore di potere di livello mondiale" dal Washington Post, Robert Brown è stato un ricercato consigliere per una serie impressionante di personaggi famosi e potenti, tra cui tutti i presidenti americani da John F. Kennedy in poi. Ma da bambino nato in povertà negli anni '30, Robert è stato educato dalla nonna a pensare in modo diverso il successo. Ad esempio, gli disse: "Il modo migliore per influenzare gli altri è essere utili". E ancora: "Non si può sbagliare facendo la cosa giusta".

Alimentato da queste lezioni sul servizio umile e di principio, Brown ha continuato a svolgere un ruolo cruciale, per lo più invisibile, accanto ai grandi e ai potenti del nostro tempo: seguire la mafia nella Harlem degli anni Cinquanta con un giovane Robert F. Kennedy.

Aiutare i dirigenti bianchi della Woolworth a integrare i loro banchi del pranzo.

Incanalare il denaro delle imprese americane verso il movimento per i diritti civili.

Accompagnare Coretta Scott King, su sua richiesta, a Memphis il giorno dopo l'uccisione del marito.

Consulenza a Richard Nixon su come sostenere l'imprenditoria nera.

Diventare l'unica persona autorizzata a visitare Nelson Mandela nella prigione di Pollsmoor a Città del Capo.

Pieno di momenti incredibili e di promemoria del fatto che la strada verso l'influenza passa attraverso una vita di generosità, YOU CAN'T GO WRONG DOING RIGHT mescola un racconto commovente e storicamente affascinante con lezioni memorabili che parleranno al sognatore che è in ognuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524762780
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Medicina punk - Punk Medicine
La maggior parte dei medici oggi cura i sintomi, non i pazienti. Usano farmaci che, molte volte, hanno effetti collaterali orribili. Ci sono...
Medicina punk - Punk Medicine
Non si può sbagliare facendo la cosa giusta: Come un figlio della povertà è salito alla Casa Bianca...
Un resoconto indimenticabile di una vita...
Non si può sbagliare facendo la cosa giusta: Come un figlio della povertà è salito alla Casa Bianca e ha contribuito a cambiare il mondo - You Can't Go Wrong Doing Right: How a Child of Poverty Rose to the White House and Helped Change the World
L'educatore imprenditoriale - The Entrepreneurial Educator
Le richieste di voucher, le scuole charter, la crescita dell'istruzione domestica e la...
L'educatore imprenditoriale - The Entrepreneurial Educator

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)