Non si piange in sala operatoria: La mia vita di medico del soccorso internazionale, da Haiti, al Sud Sudan, alla guerra civile siriana Un libro di memorie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non si piange in sala operatoria: La mia vita di medico del soccorso internazionale, da Haiti, al Sud Sudan, alla guerra civile siriana Un libro di memorie (Cecily Wang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

No Crying in the Operating Room è un libro di memorie potente e commovente della dottoressa Cecily Wang, che racconta il suo viaggio da un sistema sanitario convenzionale scontento negli Stati Uniti al suo lavoro umanitario di impatto come medico di soccorso internazionale. Attraverso una narrazione vivida, Wang mette in luce le complessità emotive ed etiche del fornire assistenza medica in situazioni di crisi, riflettendo anche sul tributo personale che questo lavoro comporta. Il libro funge sia da racconto personale che da critica dei sistemi sanitari, sottolineando la resilienza e la compassione di coloro che prestano servizio in condizioni disastrose.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e relazionabile, le intuizioni profonde sul lavoro umanitario, la profondità emotiva, le narrazioni avvincenti da varie zone di crisi, la sensibilizzazione sulle sfide sanitarie globali, la fusione di aneddoti personali con un contesto socio-politico più ampio, la risonanza con i professionisti della sanità e del servizio pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro di memorie privo di introspezione e di profondità emotiva in alcune sezioni, e avrebbero voluto approfondimenti sulle sue esperienze. Sono stati fatti alcuni paragoni con altre opere del genere che offrono una visione più complessa delle crisi umanitarie.

(basato su 393 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Crying in the Operating Room: My Life as an International Relief Doctor, from Haiti, to South Sudan, to the Syrian Civil War A Memoir

Contenuto del libro:

“La storia avvincente di una vita trasformata dall'esperienza di una missione medica”. -Kirkus Reviews.

Cecily Wang voleva diventare medico per aiutare le persone nel modo più fondamentale possibile, ma si è disillusa dalla professione durante la scuola di medicina e la specializzazione. Solo dopo aver partecipato a una missione di soccorso internazionale ad Haiti nel 2006, si è ritrovata a praticare la medicina come l'aveva immaginata. È stata in grado di aiutare una persona malata e bisognosa, senza essere ostacolata da burocrazia e regolamenti. L'unica cosa che contava era la salute del paziente.

Negli ultimi dieci anni Cecily ha continuato a lavorare a livello internazionale con Medici Senza Frontiere e altri gruppi di assistenza. Ha servito popolazioni colpite da terremoti e colera, carestie e guerre civili, ad Haiti e in Myanmar, a Samoa e in Nigeria, in Sud Sudan e in Siria. In questo percorso, Cecily è stata portata al limite emotivo, è stata testimone del peggio e del meglio della natura umana e ha imparato molto di più su se stessa di quanto potesse immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662936845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si piange in sala operatoria: La mia vita di medico del soccorso internazionale, da Haiti, al...
“La storia avvincente di una vita trasformata...
Non si piange in sala operatoria: La mia vita di medico del soccorso internazionale, da Haiti, al Sud Sudan, alla guerra civile siriana Un libro di memorie - No Crying in the Operating Room: My Life as an International Relief Doctor, from Haiti, to South Sudan, to the Syrian Civil War A Memoir
Non si piange in sala operatoria: La mia vita come medico dei soccorsi internazionali, da Haiti al...
Cecily Wang voleva diventare medico per aiutare le...
Non si piange in sala operatoria: La mia vita come medico dei soccorsi internazionali, da Haiti al Sud Sudan alla guerra civile siriana Un libro di memorie - No Crying in the Operating Room: My Life as an International Relief Doctor, from Haiti, to South Sudan, to the Syrian Civil War A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)