Non si è mai trattato di un hotdog e di una coca-cola

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non si è mai trattato di un hotdog e di una coca-cola (L. Hurst Rodney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “It Was Never About a Hot Dog and a Coke” (Non si è mai trattato di un hot dog e di una coca) fornisce un avvincente resoconto di prima mano delle lotte per i diritti civili a Jacksonville, in Florida, concentrandosi in particolare sull'incidente di Ax Handle Saturday. Scritto da Rodney Hurst, un partecipante agli eventi, il libro offre un'immersione profonda nelle sfide affrontate dai giovani attivisti che lottavano contro la segregazione. Sebbene sia lodato per il suo valore educativo e per le sue intuizioni personali, alcuni lettori hanno trovato che contenga eccessivi aneddoti personali, rendendolo meno coinvolgente come narrazione storica.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per il suo valore informativo ed educativo, soprattutto per quanto riguarda un evento storico meno conosciuto. I lettori hanno apprezzato la prospettiva personale di chi è stato direttamente coinvolto nel movimento per i diritti civili e hanno sottolineato l'importanza di conoscere questa parte della storia americana. Il libro fornisce un ritratto avvincente delle lotte per la dignità e l'uguaglianza a Jacksonville.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la narrazione può risultare arida a causa dell'inclusione di numerosi nomi e aneddoti personali, che sminuiscono la storia principale. Alcuni recensori hanno descritto in modo specifico le sezioni come illeggibili o non abbastanza coinvolgenti, auspicando una maggiore attenzione agli eventi piuttosto che alla storia personale dell'autore. Inoltre, ci sono state lamentele per problemi di qualità fisica, come la caduta delle pagine.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Was Never About a Hotdog and a Coke

Contenuto del libro:

Il 27 agosto 1960, più di 200 bianchi armati di manici d'ascia e mazze da baseball attaccarono nel centro di Jacksonville i membri del Jacksonville Youth Council NAACP che erano seduti ai banchi del pranzo dei bianchi per protestare contro il razzismo e la segregazione.

Chiamato il sabato del manico d'ascia, "Non si è mai trattato di un hot dog e di una coca" racconta il clima razziale e politico di Jacksonville, in Florida, alla fine degli anni Cinquanta, gli eventi che portarono a quel giorno infame e le sue conseguenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595942012
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si è mai trattato di un hotdog e di una coca cola - It Was Never About a Hotdog and a...
Il 27 agosto 1960, più di 200 bianchi armati di manici...
Non si è mai trattato di un hotdog e di una coca cola - It Was Never About a Hotdog and a Coke
Non si è mai trattato di un hotdog e di una coca-cola - It Was Never About a Hotdog and a...
Il 27 agosto 1960, più di 200 bianchi armati di manici...
Non si è mai trattato di un hotdog e di una coca-cola - It Was Never About a Hotdog and a Coke

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)