Non si conosce mai la fortuna: dalla Battaglia d'Inghilterra alla Grande Fuga: La straordinaria vita di Keith “Skeets” Ogilvie Dfc

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non si conosce mai la fortuna: dalla Battaglia d'Inghilterra alla Grande Fuga: La straordinaria vita di Keith “Skeets” Ogilvie Dfc (C. Ogilvie Keith)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

You Never Know Your Luck: Battle of Britain to the Great Escape: The Extraordinary Life of Keith 'Skeets' Ogilvie Dfc

Contenuto del libro:

Quando la Royal Canadian Air Force non lo accettò come pilota nell'estate del 1939, Keith "Skeets" Ogilvie attraversò la strada a Ottawa e si arruolò nella Royal Air Force. Una settimana dopo era già su una nave per l'Inghilterra e per un futuro che non avrebbe mai potuto immaginare. Un'insolita fortuna gli valse il trasferimento come pilota di Spitfire al No. 609 (White Rose) Squadron, proprio mentre si stava combattendo la Battaglia d'Inghilterra. Nei mesi successivi si affermò con successo, ottenendo sei vittorie confermate e due probabili, oltre al danneggiamento di diversi aerei nemici. Abbattuto in Francia nel luglio successivo, ebbe la fortuna di essere curato per le gravi ferite riportate dai migliori chirurghi tedeschi. La casa di Skeets per il resto della guerra fu il campo di prigionia Stalag Luft III. Fu il penultimo a uscire dal tunnel della "Grande Fuga", ma fu ricatturato tre giorni dopo. Per ragioni che non ha mai capito, Skeets fu uno dei 23 evasi che furono risparmiati dall'uccisione da parte della Gestapo. 50 dei suoi compagni non ebbero la stessa fortuna.

A Londra, durante una notte di riposo dai voli, Skeets era stato presentato a una compagna canadese espatriata, Irene Lockwood. Mentre lui metteva alla prova i limiti della sua fortuna, la sua futura moglie viveva le sue stesse avventure a Londra, vivendo lo stress quotidiano della campagna di bombardamenti della Luftwaffe e lavorando con l'MI12 e poi come fotografa di guerra con la RCAF.

You Never Know Your Luck è la storia di due persone modeste che si sono trovate in circostanze straordinarie e che sono state all'altezza della situazione, come molti loro contemporanei. Le parole e i ricordi di Skeets e Irene sono le fondamenta su cui si sviluppa l'esperienza del tempo di guerra. Una prospettiva unica da parte di individui che non hanno mai mancato di stupirsi della propria fortuna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780993415227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non si conosce mai la fortuna: dalla Battaglia d'Inghilterra alla Grande Fuga: La straordinaria vita...
Quando la Royal Canadian Air Force non lo accettò...
Non si conosce mai la fortuna: dalla Battaglia d'Inghilterra alla Grande Fuga: La straordinaria vita di Keith “Skeets” Ogilvie Dfc - You Never Know Your Luck: Battle of Britain to the Great Escape: The Extraordinary Life of Keith 'Skeets' Ogilvie Dfc

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)