Non sembro così brillante in una stanza ben illuminata

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non sembro così brillante in una stanza ben illuminata (Sean Browning)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non sembro così brillante in una stanza ben illuminata” è stato ampiamente elogiato per il suo umorismo, i suoi personaggi coinvolgenti e i suoi momenti di commozione. Molti lettori lo hanno paragonato al lavoro di Douglas Adams, notandone la scrittura intelligente e le avventure assurde. La storia bilancia la commedia con temi emotivi profondi, rendendola una lettura piacevole per gli appassionati di fantascienza, umorismo e avventura.

Vantaggi:

La scrittura umoristica e arguta, i personaggi ben sviluppati, la trama coinvolgente e fantasiosa, che unisce la commedia a momenti di commozione, evocano risate e riflessioni più profonde, simili a classici come “Guida galattica per gli autostoppisti”.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare alcune parti assurde o l'umorismo non di loro gradimento, ma nelle recensioni non vengono comunemente menzionati aspetti negativi di rilievo.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Don't Seem So Bright in a Well-Lit Room

Contenuto del libro:

"Assurdo. Esistenziale. Ridicolo. Tragico. Comico. Gli antieroi di "I Don't Seem So Bright in a Well-Lit Room" sono una sorta di Rosencrantz e Guildenstern con zaini spaziali, che si scontrano inavvertitamente con i loro destini su uno sfondo stellato di arguti giochi di parole. Con una visione così ampia e illimitata come l'universo amabilmente sciocco in cui è ambientato, l'arguzia, la saggezza e il cuore di Browning sono sempre in gioco, combinandosi per formare un viaggio di eroi meravigliosamente panoramico e molto sciocco che visita ogni tropo dei suoi generi sovrapposti e disegna baffi su tutti".

- Marcel St. Pierre, autore di "Hank il vendicativo" e "Clich e il vento fanno l'autostop".

L'universo è un posto molto strano. Ci vorranno eroi ancora più strani per salvarlo.

Potto è ottuso, estremamente smemorato e incredibilmente ingenuo. Non è sempre stato così. Aye-Aye è diabolicamente scaltro e si è fatto strada in un'esistenza confortevole fatta di incompetenza e di slealtà. Come siano finiti a essere due degli alieni più ricercati della galassia non lo sa nessuno. Inseguiti da tutti gli strambi cacciatori di taglie dell'universo conosciuto, e in amicizia con un assassino libidinoso, un rettile sputafuoco e un albero telepatico, le loro disavventure li portano oltre la Terra (il pianeta del centro commerciale), in un circo sessuale galleggiante, in un pianeta di animali imbalsamati assassini, in un deposito sotterraneo di astronavi e in un pianeta di bungalow a prezzi ragionevoli. Il tutto volando su un'astronave alimentata dalle onde cerebrali di un killer psicopatico.

Una grande profezia proclama che solo "uno della luce e uno dell'oscurità" può salvare l'universo dalla dittatura del Nodo. Non possono essere Potto e Aye... Potto non sa cosa significhi la parola profezia e nemmeno come si scrive.

In parte epica fantascientifica, in parte assurda commedia dark, I Don't Seem So Bright in a Well-Lit Room è un commento sul comportamento umano, sulla depressione, sull'ansia e sull'autostima. Ma è molto più divertente di quanto sembri.

Quindi, allacciate le cinture di sicurezza spaziali... sarà un viaggio accidentato. Nonostante la mancanza di buche nello spazio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952876028
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sembro così brillante in una stanza ben illuminata - I Don't Seem So Bright in a Well-Lit...
"Assurdo. Esistenziale. Ridicolo. Tragico. Comico...
Non sembro così brillante in una stanza ben illuminata - I Don't Seem So Bright in a Well-Lit Room

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)