Non sei un acquisto di vanità: Perché non dovresti sentirti in colpa per il tuo bell'aspetto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non sei un acquisto di vanità: Perché non dovresti sentirti in colpa per il tuo bell'aspetto (C. Marotta James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, scritto dal dottor Marotta, approfondisce gli aspetti psicologici della chirurgia plastica, demistificando gli atteggiamenti della società e i sentimenti personali che circondano le procedure estetiche. Sottolinea l'amore per se stessi e l'importanza di prendere decisioni informate, condividendo le storie dei pazienti e le intuizioni degli esperti.

Vantaggi:

Il libro è informativo, scritto in modo chiaro e offre una prospettiva compassionevole sui fattori emotivi e psicologici legati alla chirurgia plastica. Sfida le idee sbagliate sulla vanità e incoraggia i lettori a prendersi cura del proprio aspetto senza sensi di colpa. Molti recensori l'hanno trovato stimolante e una guida utile per chi sta pensando di sottoporsi a un intervento chirurgico, in quanto fornisce preziose intuizioni, sostegno e integrità. Affronta gli atteggiamenti della società e fornisce consigli sulla scelta del chirurgo giusto.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno espresso contro specifici; tuttavia, alcuni lettori potrebbero sentirsi sopraffatti dalla profondità dell'esplorazione psicologica o potrebbero cercare una guida più diretta senza il contesto emotivo. Viene menzionata la pressione della società che può causare vergogna a chi sta pensando di sottoporsi a un intervento chirurgico, il che potrebbe essere un argomento delicato per alcuni lettori.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not a Vanity Purchase: Why You Shouldn't Feel Bad about Looking Good

Contenuto del libro:

"Sono pazzo, dottore? Sono forse vanitoso? Perché mi preoccupo così tanto? ".

Dopo quindici anni di attività come chirurgo plastico facciale, il Dr. James C. Marotta ha sentito ripetutamente i pazienti esprimere vergogna e senso di colpa per il desiderio di cambiare il proprio aspetto. Si mettono in discussione e si preoccupano di sembrare superficiali. Hanno paura di essere giudicati da amici e familiari. Se state pensando di sottoporvi a un intervento di chirurgia plastica, probabilmente state provando le stesse emozioni tumultuose.

Non dovreste sentirvi in colpa per il fatto di volere un bell'aspetto.

You're Not a Vanity Purchaseoffre un'immersione profonda nella storia, nella sociologia e nella psicologia per mostrare perché la chirurgia plastica è una forma di empowerment, non di orgoglio. La voglia di apparire belli va ben oltre la vanità. Si tratta di essere psicologicamente sani, appagati e sicuri di sé. Utilizzando ricerche approfondite e casi di studio, la dottoressa Marotta offre sostegno e insegna a liberarsi dai sensi di colpa.

Non date retta a chi vi dice di no. Cambiare il vostro aspetto può cambiare la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544518220
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei un acquisto di vanità: Perché non dovresti sentirti in colpa per il tuo bell'aspetto -...
"Sono pazzo, dottore? Sono forse vanitoso? Perché...
Non sei un acquisto di vanità: Perché non dovresti sentirti in colpa per il tuo bell'aspetto - You're Not a Vanity Purchase: Why You Shouldn't Feel Bad about Looking Good

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)