Non sei tu, è il capitalismo: Perché è tempo di rompere e come andare avanti

Punteggio:   (3,9 su 5)

Non sei tu, è il capitalismo: Perché è tempo di rompere e come andare avanti (Malaika Jabali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La verità sul capitalismo” della signora Jabari presenta una visione critica del capitalismo, in particolare per quanto riguarda gli individui di colore in America, sostenendo al contempo il socialismo come soluzione. L'autrice utilizza uno stile colloquiale e divertente, ricco di illustrazioni e approfondimenti storici, che rende il testo accessibile e allo stesso tempo polarizzante nel suo approccio. I commenti positivi sottolineano il contenuto informativo e il formato accattivante, mentre le critiche si concentrano sui caratteri piccoli e sullo stile che potrebbe allontanare alcuni lettori.

Vantaggi:

Ben studiato e presenta importanti informazioni storiche e socio-economiche.
Lo stile di scrittura colloquiale e divertente rende più accessibili argomenti complessi.
Include illustrazioni e grafici che migliorano la comprensione.
Offre soluzioni e idee pratiche per migliorare i sistemi attuali.
Affronta efficacemente l'intersezione tra razzismo e capitalismo.

Svantaggi:

Le dimensioni ridotte della stampa rendono difficile la lettura per alcuni lettori, soprattutto per quelli con problemi di vista.
Lo stile informale e loquace possono sminuire la serietà dell'argomento per alcuni lettori.
L'autore fatica ad affrontare adeguatamente le critiche capitalistiche al socialismo.
Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di struttura e di flusso logico nelle argomentazioni.
Lo slang e i riferimenti culturali specifici possono alienare i lettori al di fuori della fascia demografica dell'autore.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It's Not You, It's Capitalism: Why It's Time to Break Up and How to Move on

Contenuto del libro:

Una guida graffiante, brillante e spesso esilarante al socialismo per gli anticapitalisti in erba che sanno che è arrivato il momento di scaricare il loro ex tossico (il capitalismo) e provare qualcosa di più bello. La giornalista Malaika Jabali sfata i miti, mette al centro i socialisti di colore dimenticati che hanno plasmato il nostro mondo e dimostra che il socialismo non è solo Marx e Bernie Bros... può essere piuttosto sexy.

Tutti noi siamo usciti con qualcuno che ha preso il controllo della relazione - sapete, qualcuno che vi fa sentire come se foste infelici perché non vi state impegnando, o perché è tutto nella vostra testa. Ma quando si pensa di provare a conoscere nuove persone, ci si sente terrorizzati. Ad esempio, avete dato un'occhiata a Tinder di recente? È dura là fuori!

La vostra nuova amica del cuore, la pluripremiata giornalista, avvocato politico e socialista da una vita Malaika Jabali è qui per dirvi che siamo tutti coinvolti in una relazione tossica con il capitalismo che dura da generazioni ed è ora di andarcene da lì e andare avanti.

Vi dà tutto quello che c'è da sapere su come potrebbe essere un rapporto sano, questione per questione - dall'assistenza sanitaria, alla casa, all'intero concetto di democrazia americana - con il nostro nuovo boo: il socialismo. E no, il socialismo non è il noioso, grigio, autoritario mostro dell'epoca della Guerra Fredda di cui avete sentito parlare.

Con spiegazioni e illustrazioni accessibili, grafici e statistiche spesso sorprendenti e alcuni meme di Drake, questo libro vi mostrerà che abbiamo bisogno di costruire un mondo più sicuro, più gentile, più pulito, più sano e più equo. E che questo non è un sogno utopico: è alla nostra portata, se decidiamo collettivamente di denunciare il capitalismo per quello che è veramente e di svegliarci per un futuro migliore.

Divertente, intelligente e stimolante, It's Not You It's Capitalism è la nuova relazione più calda della vostra vita!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643752648
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei tu, è il capitalismo: Perché è tempo di rompere e come andare avanti - It's Not You, It's...
Una guida graffiante, brillante e spesso...
Non sei tu, è il capitalismo: Perché è tempo di rompere e come andare avanti - It's Not You, It's Capitalism: Why It's Time to Break Up and How to Move on

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)