Non sei solo (Ats) (confezione da 25)

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non sei solo (Ats) (confezione da 25) (Good News Publishing Company)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un giudizio estremamente positivo sul libro, sottolineandone la qualità, il contenuto significativo e l'utilità per la diffusione e il sostegno a chi ne ha bisogno. Molti utenti apprezzano la tempestività dell'arrivo e il suo impatto sulle persone in difficoltà o bisognose di speranza.

Vantaggi:

Consegna tempestiva, buona qualità, messaggio potente e confortante, utile per le attività di sensibilizzazione, efficace per le persone bisognose come i senzatetto o coloro che lottano con pensieri suicidi, ben accolto nelle comunità.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno notato che il contenuto può essere specificamente mirato, il che potrebbe non soddisfare le esigenze di tutti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Are Not Alone (Ats) (Pack of 25)

Contenuto del libro:

NON SIETE SOLI.

State lottando con sentimenti di disperazione, impotenza o inutilità?

Vi sentite depressi e sopraffatti da problemi finanziari, difficoltà relazionali, la fine di una relazione o la morte di una persona cara?

Vi chiedete se valga ancora la pena vivere?

Quasi tutte le esperienze sfortunate possono indurre qualcuno a prendere in considerazione una soluzione drastica. Vi sorprenderebbe sapere che domani a quest'ora, in media, 117 persone saranno morte per suicidio? Oltre alle morti registrate come suicidi completi, si stima che 2.900 persone avranno tentato di porre fine alla propria vita. Negli Stati Uniti, più di 42.000 persone muoiono ogni anno per suicidio*.

Il suicidio è una parola sussurrata, un argomento tabù. Eppure potrebbe essere quello che state contemplando. Se è così, la cosa più importante che potete fare è dire a qualcuno come vi sentite. Non diventate un'altra statistica. Le persone con tentativi di suicidio falliti raccontano di aver tentato di togliersi la vita perché non riuscivano ad allontanarsi da se stessi e dai loro pensieri inquietanti. Non hanno scelto la morte, quanto piuttosto di porre fine a un dolore apparentemente insopportabile. La prima cosa che dovete sapere è che non potete risolvere i vostri problemi da soli.

DIO CAPISCE.

Sa quando stiamo perdendo la presa e siamo sull'orlo del disastro. In questo momento vi sta offrendo la sua mano. Farà per voi ciò che non potete fare da soli.

DIO ASCOLTA.

Vuole che gli riveliate i vostri sentimenti più intimi. Pensate che la vita vi abbia trattato male? Dite a Dio. Non riuscite a sopportare la povertà, la dolorosa malattia, l'angosciante solitudine, l'orrore di ciò che vi ha abbattuto? L'invito di Dio è: "Venite a me... e io vi darò riposo" (Matteo 11:28).

LA BIBBIA DICE.

"Non avete conosciuto? Non avete sentito? Il Signore è il Dio eterno, il Creatore dei confini della terra. Egli non si stanca e non si affatica; la sua intelligenza è imperscrutabile. Egli dà forza a chi è debole, e a chi non ha forza accresce la forza. Anche i giovani si affievoliranno e si stancheranno, e i ragazzi cadranno sfiniti; ma quelli che aspettano il Signore rinnoveranno le loro forze; saliranno su ali come aquile; correranno e non si stancheranno; cammineranno e non si affaticheranno." (Isaia 40:28-31)

DIO PARLA.

La Bibbia è la fonte di aiuto e di speranza. Quando ignoriamo ciò che Dio vuole farci sentire, ci priviamo di ciò che ci può permettere di resistere quando il gioco si fa duro. "Non temere, perché io sono con te", dice Dio. "Non ti sgomentare, perché io sono il tuo Dio; ti fortificherò, ti aiuterò, ti sosterrò con la mia destra giusta" (Isaia 41:10).

DIO SALVA.

La Bibbia ci assicura che Dio non ignorerà un cuore umile e spezzato (Salmo 41:17). Se volete veramente essere aiutati, confessate a Dio che vi siete allontanati da Lui e riconoscete che Gesù è l'unica via di ritorno.

Gesù è morto sulla croce per perdonare i vostri peccati ed è risorto per offrirvi una nuova vita. Forse non avete mai accettato la verità su Gesù, ma ora potete fidarvi di lui. Chiedetegli di entrare nella vostra vita e di darvi la guida, la forza, la saggezza e il buon senso. Affidate la vostra vita a Gesù: vi salverà, vi perdonerà e vi darà una vita nuova ed eterna.

DIO GUARISCE.

Dio cambia le persone e cambia le situazioni. Quando vi affidate a lui come Salvatore, potete diventare una persona veramente nuova. Dio mantiene le sue promesse. Scoprirete che la Bibbia è una magnifica storia piena di promesse che Dio ha fatto e mantenuto.

PROMESSA DEL SALMO 40.

"Ho aspettato pazientemente il Signore; egli si è mostrato incline a me e ha ascoltato il mio grido. Mi ha tratto dalla fossa della distruzione, dal pantano, ha posto i miei piedi su una roccia e ha reso sicuri i miei passi. Mi ha messo in bocca un canto nuovo, un canto di lode al nostro Dio. Molti vedranno, temeranno e confideranno nel Signore". (Salmo 40:1-3)

DIO TI AMA.

L'amore di Dio è dimostrato al meglio attraverso suo Figlio, Gesù Cristo. Quando Gesù è nato da Maria, era umano in ogni sua forma, ma senza peccato. Grazie al sacrificio della morte di Gesù, siamo in grado di avere un rapporto con il Padre celeste. L'amore di Dio è visibile anche nel suo popolo. Cercate l'aiuto e l'amicizia di altri cristiani. Se non conoscete nessun cristiano, cercate una chiesa cristiana locale: Dio vi aiuterà a mettere sulla vostra strada le persone giuste.

Quando si è suicidi, la prospettiva si blocca e la logica diventa confusa. Molte tensioni di fondo vi hanno trascinato a fondo. Ma la buona notizia è che non siete costretti a rimanere così. Qualsiasi cosa vi abbia portato così in basso NON rimarrà per sempre. Affidandovi alle cure di Dio, non avete nulla da perdere e tutto da guadagnare, compreso un presente, un futuro e un'eternità che saranno migliori perché Dio e voi ne fate parte.

Dio può cambiare la vostra vita se glielo permettete. Invocate Dio con una preghiera come questa:

Caro Dio, sono arrivato alla fine di me stesso. Non ho più nulla e voglio rivolgermi a te per salvarmi. Credo che il tuo unico Figlio, Gesù, sia morto e risorto per pagare per i miei peccati. Ricevo il tuo amore e il tuo perdono in base a ciò che ha fatto per me. Aiutami, Dio, a diventare integro, in modo da avere un rapporto con te e diventare una persona nuova per l'eternità. Amen.

* Statistiche sui suicidi tratte dall'American Foundation for Suicide Prevention, 2016: www.afsp.org.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682163429
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:6

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei solo (Ats) (confezione da 25) - You Are Not Alone (Ats) (Pack of 25)
NON SIETE SOLI.State lottando con sentimenti di disperazione,...
Non sei solo (Ats) (confezione da 25) - You Are Not Alone (Ats) (Pack of 25)
Che cos'è la Pasqua - What Easter Is All about
PER TRE GIORNI IL CORPO SENZA VITA DI GESÙ GIACQUE NELLA TOMBA.Con lui giacevano le aspettative di tutti...
Che cos'è la Pasqua - What Easter Is All about

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)