Non sei rotto: Liberarsi dal trauma e recuperare la propria vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non sei rotto: Liberarsi dal trauma e recuperare la propria vita (Sarah Woodhouse)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione ponderata del trauma, che fornisce spunti personali e chiarezza sul modo in cui colpisce gli individui e offre modi per andare avanti. Molti lettori lo hanno trovato convalidante ed edificante.

Vantaggi:

Stile di scrittura leggero e accessibile, fornisce approfondimenti sul trauma, aiuta a comprendere le esperienze personali, offre momenti edificanti e di convalida.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo troppo leggero per un argomento così pesante e potrebbe non essere abbastanza esaustivo per chi cerca un'analisi più accademica.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not Broken: Break Free from Trauma & Reclaim Your Life

Contenuto del libro:

Il trauma nascosto che blocca molte persone. In un modo o nell'altro, tutti noi portiamo con noi un trauma.

Può manifestarsi sotto forma di ansia, vergogna, bassa autostima, alimentazione eccessiva, alimentazione insufficiente, dipendenza, depressione, confusione, piacere alle persone, guadagno insufficiente, umore basso, pensieri negativi, ansia sociale, rabbia, nebbia cerebrale e altro ancora. I traumi, grandi o “piccoli”, ci lasciano intrappolati in cicli di comportamenti disfunzionali, pensieri negativi e sentimenti difficili. Eppure molte persone non sono consapevoli di essere bloccate in vecchie reazioni e schemi che derivano dai loro traumi passati.

Molti di noi diffidano di questa parola e la allontanano invece di avvicinarsi e imparare a liberarsi. La dottoressa Sarah Woodhouse è una psicologa specializzata in traumi e si occupa con passione di aiutare le persone ad affrontare questa parola e il loro passato.

In You're Not Broken vi insegna cos'è un trauma (probabilmente non è quello che pensate) e come riconoscere quando, perché e come il vostro passato vi blocca. Spiega con delicatezza le insidie dell'ignorare episodi scomodi e sconvolgenti e come la vera libertà derivi dal guardare al proprio passato con onestà.

Poi, condividendo le più recenti tecniche basate sulla ricerca e la sua esperienza personale, vi guida verso l'interruzione del ciclo del trauma, il risveglio del vostro vero sé e la rivendicazione del vostro futuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761040160
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I migliori inizi per il vostro bambino e per voi - Concepimento, gravidanza, nascita e prospettive...
Best Beginnings for your Baby and You fornisce un...
I migliori inizi per il vostro bambino e per voi - Concepimento, gravidanza, nascita e prospettive future - Best Beginnings for your Baby and You - Conception, Pregnancy, Birth and Looking Ahead
Non sei rotto: Liberarsi dal trauma e recuperare la propria vita - You're Not Broken: Break Free...
Il trauma nascosto che blocca molte persone. In un...
Non sei rotto: Liberarsi dal trauma e recuperare la propria vita - You're Not Broken: Break Free from Trauma & Reclaim Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)