Non sei così pazzo come pensavo (ma hai comunque torto): Conversazioni tra un liberale convinto e un conservatore devoto

Punteggio:   (3,5 su 5)

Non sei così pazzo come pensavo (ma hai comunque torto): Conversazioni tra un liberale convinto e un conservatore devoto (Phil Neisser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un dialogo tra due autori con punti di vista politici opposti, sottolineando la comunicazione rispettosa e la comprensione in mezzo alla polarizzazione politica. Mentre alcuni lettori trovano il libro illuminante e una preziosa lezione di discorso civile, altri criticano il formato del dialogo e la profondità dell'analisi fornita.

Vantaggi:

Promuove un dibattito rispettoso, insegna il valore dell'ascolto di opinioni diverse, riesce a dimostrare un discorso civile, coinvolge i lettori in un dialogo costruttivo, serve come manuale per una migliore comunicazione.

Svantaggi:

Il contenuto può risultare noioso e privo di analisi coinvolgenti, alcuni lettori si sentono indifferenti alle opinioni degli autori e il tentativo di riconciliazione può risultare troppo superficiale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You're Not as Crazy as I Thought (But You're Still Wrong): Conversations Between a Die-Hard Liberal and a Devoted Conservative

Contenuto del libro:

Gli americani sono stati divisi per linee politiche per così tanto tempo che hanno quasi dimenticato come parlare l'uno con l'altro, tanto meno come ascoltare. Questa situazione non migliorerà finché le differenze tra di loro continueranno a essere presentate in termini troppo semplicistici, come “ignoranza” contro “consapevolezza illuminata” o “moralità” contro “immoralità reproba”. Queste dicotomie ignorano il fatto che molti cittadini in disaccordo politico condividono comunque il desiderio di lavorare per il bene della società.

Phil Neisser, autodefinitosi “ateo di sinistra”, ha incontrato per la prima volta Jacob Hess, un conservatore sociale, durante i lavori del 2008 della National Coalition for Dialogue and Deliberation. Dopo aver scoperto un impegno comune per il dialogo interpartitico, i due si sono imbarcati insieme in un tentativo durato un anno di mettere in pratica ciò che predicavano. In questo libro ne condividono i risultati, esplorando i confini dei principali disaccordi su moralità, potere, ruoli di genere, sessualità, razza, grande governo, grandi imprese e grandi media.

Ogni capitolo ruota attorno a una questione esplorata in profondità attraverso un vivace scambio di domande e risposte. Questo processo iterativo e ricco di sfumature è stato trasformativo per entrambi gli autori e potrebbe essere una risorsa preziosa per chiunque - liberale o conservatore - si senta disilluso dal discorso pubblico odierno, spesso superficiale e demagogico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612344614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non sei così pazzo come pensavo (ma hai comunque torto): Conversazioni tra un liberale convinto e un...
Gli americani sono stati divisi per linee...
Non sei così pazzo come pensavo (ma hai comunque torto): Conversazioni tra un liberale convinto e un conservatore devoto - You're Not as Crazy as I Thought (But You're Still Wrong): Conversations Between a Die-Hard Liberal and a Devoted Conservative

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)