Non scuotere l'albero di mango - Racconti di un Maasai scozzese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non scuotere l'albero di mango - Racconti di un Maasai scozzese (Graeme Forbes-Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale accorato e coinvolgente di Graeme e Candy, che racconta le loro esperienze nella gestione di un safari lodge in Africa orientale. È pieno di avventure, umorismo e riflessioni toccanti sulla vita, sulla comunità e sul fascino contagioso dell'Africa, in particolare della Tanzania e del Kenya. I lettori sentono un profondo legame con gli autori e con il loro viaggio e molti hanno espresso il desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è caldo, disinvolto e coinvolgente, e fa sentire i lettori parte della storia. Cattura magnificamente i panorami, i suoni e le emozioni dell'Africa orientale, offrendo sia momenti di umorismo che di commozione. Molti lettori l'hanno trovato comprensibile e stimolante, in particolare quelli che hanno vissuto in prima persona i safari africani. Il libro sottolinea l'umanità, la compassione e l'affetto dell'autore per le comunità locali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una maggiore profondità o di maggiori dettagli in alcune aree e alcuni hanno espresso disappunto per il fatto che il libro non sia stato letto prima dei loro viaggi per migliorare le loro esperienze. C'è un senso di desiderio per un seguito, a indicare che, sebbene il libro sia soddisfacente, i lettori sono desiderosi di saperne di più.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Shake the Mango Tree - Tales of a Scottish Maasai

Contenuto del libro:

A cinquant'anni, Graeme e Candy hanno una crisi di mezza età! Abbandonano la loro comoda vita di Edimburgo e si trasferiscono in Tanzania, dove affittano un cottage su una spiaggia deserta vicino a un vecchio amico che muore tragicamente e che devono seppellire. Di punto in bianco accettano un lavoro per gestire un lussuoso safari lodge nel mezzo della selvaggia savana africana.

Circondati da stregoni e da una serie di amici eccentrici ed esotici, intraprendono una nuova carriera sopravvivendo a malaria, punture di scorpione e incontri con i leoni. Con il passare degli anni, la loro vita diventa un'eccitante montagna russa di emozioni e avventure folli, mentre si immergono nella cultura locale e diventano gradualmente membri rispettati della comunità Maasai. Galleggiando in superficie come cigni, remano furiosamente sott'acqua mentre soddisfano ogni capriccio dei loro ospiti internazionali.

La vita non è noiosa. Ogni storia è raccontata con una toccante miscela di umorismo, tragedia, gratitudine e gioia.

Graeme e Candy si sono innamorati dell'Africa. Leggendo questo libro, è impossibile non fare lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800744547
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:334

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non scuotere l'albero di mango - Racconti di un Maasai scozzese - Don't Shake the Mango Tree - Tales...
A cinquant'anni, Graeme e Candy hanno una crisi di...
Non scuotere l'albero di mango - Racconti di un Maasai scozzese - Don't Shake the Mango Tree - Tales of a Scottish Maasai

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)