Non ruggiva, piangeva: Interpretare il linguaggio dei nostri padri senza ripetere le loro storie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non ruggiva, piangeva: Interpretare il linguaggio dei nostri padri senza ripetere le loro storie (Lisa-Jo Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Lisa-Jo Baker, “It Wasn't Roaring, It Was Weeping” (Non era un ruggito, era un pianto), è un'esplorazione profondamente commovente della storia personale e culturale, intrecciata con i temi del trauma, della guarigione e della redenzione. Il libro risuona emotivamente con i lettori, offrendo intuizioni poetiche e una narrazione potente sul superamento delle avversità. Tuttavia, include anche contenuti impegnativi e potenzialmente scatenanti relativi a questioni personali e sociali.

Vantaggi:

Una narrazione magistrale
scritta in modo splendido e poetico
emotivamente accattivante
esplora temi profondi di redenzione e di guarigione
relazionabile e stimolante
forti connessioni con la storia personale e culturale
messaggio ispiratore e di speranza
attira i lettori e incoraggia l'auto-riflessione.

Svantaggi:

Alcuni argomenti possono essere scatenanti o pesanti, rendendo la lettura difficile per alcuni
non è una lettura leggera o facile
può sfidare la zona di comfort dei lettori a causa della sua onesta rappresentazione del trauma e della disfunzione familiare.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Wasn't Roaring, It Was Weeping: Interpreting the Language of Our Fathers Without Repeating Their Stories

Contenuto del libro:

Un libro di memorie onesto e lirico sulla crescita in Sudafrica all'apice dell'apartheid, e un invito a confrontarsi con i nostri traumi e pregiudizi ereditati, in modo da poter guarire i peccati dei nostri padri - dall'autrice del bestseller "Never Unfriended".

Lisa-Jo Baker sa quanto possiamo sentirci oppressi dal peso del passato. Nata bianca nel cuore dello Zululand durante l'apice dell'apartheid, il desiderio di scrivere un nuovo futuro per i suoi figli l'ha spinta a intraprendere un viaggio per capire come si inserisse in una storia di violenza e di fede, di storia e di razza. Prima del matrimonio e della maternità, è venuta negli Stati Uniti per studiare e diventare una sostenitrice dei diritti umani. Quando, ingenuamente, si è addentrata nel turbolento paesaggio razziale americano, ha sperimentato il tipo di risveglio doloroso che è allo stesso tempo individuale e universale, personale e comunitario. Tuttavia, sarebbero trascorsi anni prima che la scrittrice riconducesse questo trauma americano al suo passato sudafricano.

Baker era un'adolescente quando sua madre morì di cancro, lasciandola con il padre. Sebbene condividessero un linguaggio di fede e giustizia, lei spesso lo temeva, ignara che il suo carattere feroce aveva radici profonde nel dolore di una famiglia e di una nazione. Decenni dopo, le vecchie ferite si riaprono quando si ritrova a diventare una versione terrificante del padre, urlando a squarciagola contro il figlio. Solo allora Baker si rende conto che per andare avanti, per rifiutare di ripetere i peccati dei nostri padri, dobbiamo prima tornare indietro.

Spaziando dall'Outback sudafricano a Washington, D. C., It Wasn't Roaring, It Was Weeping invita i lettori a guardare alle proprie ferite e pregiudizi ereditati. È anche una guida piena di speranza per tutti coloro che si sentono persi nella vita, preoccupati di essere troppo fuori rotta per fare le correzioni necessarie. Baker assicura che non è mai troppo tardi per essere liberi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525652861
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mezzo è importante: Perché quella vita (stra)ordinaria ti sta davvero bene - The Middle Matters:...
L'autrice del bestseller "Never Unfriended" parla...
Il mezzo è importante: Perché quella vita (stra)ordinaria ti sta davvero bene - The Middle Matters: Why That (Extra)Ordinary Life Looks Really Good on You
Non ruggiva, piangeva: Interpretare il linguaggio dei nostri padri senza ripetere le loro storie -...
Un libro di memorie onesto e lirico sulla...
Non ruggiva, piangeva: Interpretare il linguaggio dei nostri padri senza ripetere le loro storie - It Wasn't Roaring, It Was Weeping: Interpreting the Language of Our Fathers Without Repeating Their Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)