Non riesco a pensare bene

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non riesco a pensare bene (Shamim Sarif)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Can't Think Straight” di Shamim Sarif è una storia di coming out molto sentita che esplora l'amore, le sfide culturali e la scoperta di sé. I lettori hanno apprezzato la profondità e lo sviluppo dei personaggi offerti dal libro rispetto all'adattamento cinematografico. Il libro mette in luce le relazioni tra donne in contesti culturali diversi, offrendo una miscela di umorismo e commozione.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e descrittiva, con personaggi ben sviluppati e una storia sentita. I lettori l'hanno trovato divertente, umoristico e stimolante per quanto riguarda le aspettative culturali e familiari. Molti hanno apprezzato i dettagli aggiuntivi che hanno arricchito il background e le lotte dei personaggi e l'esplorazione di culture diverse.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse prevedibile e hanno notato che lo sviluppo dell'amore tra i personaggi è stato affrettato. Alcuni hanno trovato il libro poco approfondito rispetto alle loro aspettative per quanto riguarda gli approfondimenti culturali, e ci sono state piccole discrepanze tra il libro e il film che hanno generato una certa confusione.

(basato su 153 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can't Think Straight

Contenuto del libro:

Tala, palestinese residente a Londra, sta preparando il suo elaborato matrimonio mediorientale quando incontra Leyla, una giovane indiana britannica che esce con la sua migliore amica.

La vivace cristiana Tala e la timida musulmana Leyla non potrebbero essere più diverse tra loro, ma l'attrazione è immediata e va oltre l'amicizia. Ma Tala non è pronta ad accettare le implicazioni della scelta che il suo cuore ha fatto per lei e fugge in Giordania, mentre Leyla cerca di andare avanti con la sua nuova vita, tra lo sgomento dei suoi genitori amanti delle tradizioni.

Con l'avvicinarsi del giorno del matrimonio di Tala, le tensioni che ribollono arrivano al punto di ebollizione e la pressione sale perché Tala sia fedele a se stessa. Muovendosi tra le vaste enclavi dell'alta società mediorientale e lo splendido scenario del West End di Londra, I Can't Think Straight esplora gli scontri tra Oriente e Occidente, amore e matrimonio, convenzioni e individualità, dando vita a una storia umoristica e tenera di amore inaspettato e libertà insolite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612941011
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La missione ombra - The Shadow Mission
L'avvincente seguito de Il protocollo Athena , un Bourne Identity femminista che l'autore del bestseller del New York Times Patrick Ness...
La missione ombra - The Shadow Mission
La Missione Ombra - The Shadow Mission
L'avvincente seguito de Il protocollo Athena , un Bourne Identity femminista che l'autore del bestseller del New York Times Patrick Ness...
La Missione Ombra - The Shadow Mission
Non riesco a pensare bene - I Can't Think Straight
Tala, palestinese residente a Londra, sta preparando il suo elaborato matrimonio mediorientale quando incontra Leyla,...
Non riesco a pensare bene - I Can't Think Straight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)