Non rianimare: La vita e l'aldilà di Maurice Saatchi

Punteggio:   (3,2 su 5)

Non rianimare: La vita e l'aldilà di Maurice Saatchi (Maurice Saatchi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Maurice Saatchi, “Non rianimare: The Life and Afterlife of Maurice Saatchi”, è un racconto creativo e autobiografico che funge da tributo alla moglie scomparsa. La narrazione, che mescola umorismo e profonda emozione, esplora i temi dell'amore, della perdita e della ricerca dell'accettazione nell'aldilà. Nonostante i suoi elementi umoristici, il libro potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori.

Vantaggi:

Il libro è un brillante tributo alla defunta moglie di Saatchi, che mette in luce la sua creatività e il suo intelletto. Con sole 52 pagine, presenta una prospettiva unica sulla vita, l'amore e l'aldilà, invitando a riflettere sul valore della propria esistenza. L'incorporazione dell'umorismo aggiunge un tocco leggero ai temi profondi.

Svantaggi:

L'umorismo potrebbe non essere compreso da tutti, il che potrebbe allontanare alcuni lettori. Il formato minimalista potrebbe far desiderare ad altri una maggiore profondità o un contesto più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Do Not Resuscitate: The Life and Afterlife of Maurice Saatchi

Contenuto del libro:

Maurice Saatchi è morto.

È davanti alle Porte del Paradiso. Sale d'arrivo peggiori dell'aeroporto di Heathrow. Code. Sovraffollamento. Un'ondata di cercatori di paradiso. Scansione dei documenti d'identità. Riconoscimento vocale e facciale. Esami a raggi X. Controlli sul passato. Tutto sembra un brutto sogno.

I suoi test rivelano anomalie. Viene accusato di molteplici violazioni della legge sull'immigrazione e trattenuto in attesa di un processo con giuria.

Il verdetto rivelerà il più grande segreto di tutti i tempi: perché alcune persone vanno in Paradiso e altre all'Inferno.

Non rianimare è un'affermazione coraggiosa. Maurice Saatchi, figura di spicco nel mondo degli affari e della politica, incornicia il suo autoritratto senza peli sulla lingua con l'idea di un processo celeste in cui la sua richiesta di passare attraverso le Porte del Paradiso viene ascoltata davanti a una giuria composta da luminari come Marilyn Monroe, Pablo Picasso, il Presidente Mao e Margaret Thatcher. Nel chiedere l'ammissione al Paradiso, Saatchi offre una difesa senza precedenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912475599
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non rianimare: La vita e l'aldilà di Maurice Saatchi - Do Not Resuscitate: The Life and Afterlife of...
Maurice Saatchi è morto.È davanti alle Porte del...
Non rianimare: La vita e l'aldilà di Maurice Saatchi - Do Not Resuscitate: The Life and Afterlife of Maurice Saatchi

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)