Non puoi avere mia figlia: La storia vera della lotta disperata di una madre per salvare la figlia dai trafficanti di sesso di Oxford.

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non puoi avere mia figlia: La storia vera della lotta disperata di una madre per salvare la figlia dai trafficanti di sesso di Oxford. (Elizabeth McDonnell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto toccante della lotta di una madre per salvare la figlia adottiva dagli orrori del traffico sessuale e dalle carenze sistemiche dei servizi sociali. Descrive nei dettagli le esperienze traumatiche affrontate da madre e figlia e mette in evidenza la forza del loro legame attraverso le avversità.

Vantaggi:

La scrittura è dettagliata e avvincente, e cattura le lotte emotive e fisiche affrontate da madre e figlia. Offre una visione cruda e onesta del traffico di bambini e dei fallimenti dei servizi pubblici. L'amore incrollabile della madre e la sua determinazione nel sostenere la figlia attraverso esperienze traumatiche sono encomiabili e fonte di ispirazione. Molti lettori l'hanno trovato una lettura obbligata per chi si occupa di protezione dei minori e di affido.

Svantaggi:

Il libro può essere estenuante e doloroso da leggere a causa del suo argomento pesante. Alcuni recensori hanno ritenuto che l'autrice a volte facesse la vittima ed esprimesse un certo grado di snobismo nei confronti di altre persone coinvolte nella situazione. I critici hanno anche sottolineato la mancanza di una prospettiva da parte della figlia e hanno notato che il ritratto delle autorità era spesso negativo senza riconoscere le complessità che dovevano affrontare.

(basato su 75 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Can't Have My Daughter: A true story of a mother's desperate fight to save her daughter from Oxford's sex traffickers.

Contenuto del libro:

Elizabeth, una donna single di 51 anni, aveva perso la speranza di diventare madre.

Quando le è stato concesso di adottare Lara, una bambina di dieci anni dolce e premurosa, è stato un sogno che si è avverato. Elizabeth sapeva che la sua nuova figlia aveva avuto un passato difficile, ma quando scoprì che Lara aveva subito abusi, la portata del suo danno emotivo divenne evidente.

All'età di dodici anni, Lara era spesso fuori controllo, frequentava gli spacciatori di Oxford e spariva per giorni. Per i cinque anni successivi Elizabeth si mise in pericolo per salvare la figlia più volte, lottando contro le autorità che non riuscirono a dare a Lara l'aiuto di cui aveva disperatamente bisogno. Non aveva idea che sua figlia fosse vittima di un traffico sessuale.

Poiché si è rifiutata di rinunciare a Lara, oggi Elizabeth e Lara hanno un rapporto stretto e affettuoso. Profondamente commovente, Lost Girl è la storia di una madre determinata a mantenere la promessa fatta alla figlia: “Ci sarò sempre per te, che tu lo voglia o no”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781447270850
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non puoi avere mia figlia: La storia vera della lotta disperata di una madre per salvare la figlia...
Elizabeth, una donna single di 51 anni, aveva...
Non puoi avere mia figlia: La storia vera della lotta disperata di una madre per salvare la figlia dai trafficanti di sesso di Oxford. - You Can't Have My Daughter: A true story of a mother's desperate fight to save her daughter from Oxford's sex traffickers.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)