Non proprio scienziati del razzo e altre storie

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non proprio scienziati del razzo e altre storie (Schill Gilbert E. Bud Jr.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Not Exactly Rocket Scientists” offre uno sguardo umoristico e nostalgico sulla crescita nell'America suburbana degli anni Cinquanta e Sessanta, pieno di storie verosimili di avventure infantili e di innocenti marachelle. I lettori apprezzano la leggerezza della narrazione, che evoca ricordi e risate.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente e divertente, che si rivolge a coloro che sono cresciuti negli anni '50 e '60, con temi relativi all'innocenza e all'avventura dell'infanzia, ben scritta e piacevole da leggere, che offre un viaggio nostalgico a tempi più semplici e lezioni apprese attraverso l'umorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno osservato che non tutti possono essere in sintonia con le esperienze specifiche condivise, in quanto le storie sono piuttosto particolari per il background degli autori. Inoltre, potrebbe mancare l'attrattiva per le generazioni più giovani, che potrebbero non entrare in contatto con la nostalgia.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Exactly Rocket Scientists and Other Stories

Contenuto del libro:

Da SCIENZIATI ROCKET CHE NON ERAVAMO... e altre storie:

"Eravamo degli imbranati e delle calamite per i guai. Teste di spillo, in realtà. Ragazzi che riuscivano a rovinare tutto, ovunque: scout, campeggio, scuola, lezioni di ballo, chiesa, vacanze, sport di squadra, bowling, primi appuntamenti e lavori estivi. Non c'è che dire...".

In questi racconti di disavventure nell'America di una piccola città della metà del XX secolo, tre amici di una vita celebrano la fragile magia della giovinezza, il miracolo duraturo dell'amicizia e il dono di storie ricordate con affetto, raccontate con risate e lacrime. Il viaggio bizzarro, meraviglioso e a volte agrodolce della loro giovinezza poggiava sulle spalle della Grande Generazione, gli adulti che sapevano davvero tutto e la cui pazienza e grazia hanno permesso alla loro prole di crescere con dolcezza.

A proposito di SCIENZIATI DEL RAZZO CHE NON ERAVAMO... e altre storie:

Tony Dow ("Wally" nella serie TV "Leave It To Beaver"): "Che divertimento! Mi sembrava di essere di nuovo in compagnia di Lumpy, Eddie e dei ragazzi del nostro show". Ogni adulto potrà vedere qualcosa di sé in queste grandi storie di gioventù. Sono una lettura obbligata per tutti coloro che desiderano il divertimento semplice e innocente di crescere con lo spirito degli anni '50 e '60. Mi sembra di conoscere questi tre simpatici pasticcioni e vorrei aver trascorso più tempo con loro. Rocket Scientists dovrebbe essere una serie televisiva a sé stante, per sottolineare la dolcezza, l'innocenza e la semplicità che ci sono passate davanti".

Pat Conroy (romanziere), "Il grande Santini", "La mia stagione perdente", "Il principe delle maree"):

"Un grande libro sull'amicizia, sulla crescita negli anni Cinquanta e su un'America perduta che non tornerà mai più".

Amanda Forbes Silva (saggista): "Tra l'abilità genitoriale della Greatest Generation e la fortuna che ci permette di raccontare la nostra infanzia, ROCKET SCIENTISTS WE WERE NOT rivela un mondo di innocenza e avventura. Come lettrice cresciuta in un mondo più spesso animato dagli schermi che dai cortili delle scuole, queste storie creano un ponte tra un passato distinto e un presente di lettori che - sperando - ispireranno le generazioni future ad alzare lo sguardo dai loro schermi e a cercare avventure di propria ideazione".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781683488514
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non proprio scienziati del razzo e altre storie - Not Exactly Rocket Scientists and Other...
Da SCIENZIATI ROCKET CHE NON ERAVAMO... e altre...
Non proprio scienziati del razzo e altre storie - Not Exactly Rocket Scientists and Other Stories
Non proprio scienziati missilistici e altre storie - Not Exactly Rocket Scientists and Other...
Da SCIENZIATI ROCKET CHE NON ERAVAMO... e altre...
Non proprio scienziati missilistici e altre storie - Not Exactly Rocket Scientists and Other Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)