Non possono prendere il tuo nome

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non possono prendere il tuo nome (Robert Justice)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

They Can't Take Your Name di Robert Justice è un romanzo d'esordio avvincente che esplora i temi dell'ingiustizia, del razzismo istituzionale e della perseveranza attraverso le storie interconnesse dei suoi personaggi ben sviluppati. La narrazione, incentrata su un uomo accusato ingiustamente nel braccio della morte e sulla ricerca di giustizia da parte di sua figlia, offre un mix avvincente di suspense, romanticismo e commenti sociali che risuonano profondamente.

Vantaggi:

Personaggi intriganti e una trama ricca di suspense e ben scritta, priva di scene salaci. La storia è istruttiva e fa riflettere, con ambientazioni e storia assimilabili. Molti recensori hanno lodato la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la rilevanza sociale delle questioni affrontate. La narrazione dell'audiolibro è stata particolarmente apprezzata per aver migliorato l'esperienza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato distraenti i momenti di ripetizione e i casi in cui il narratore rompe la quarta parete. Alcuni ritengono che il ritmo avrebbe potuto essere migliore e che alcuni elementi della trama avrebbero dovuto essere approfonditi. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni circa l'equilibrio tra i temi importanti e il romanticismo della narrazione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Can't Take Your Name

Contenuto del libro:

Ricco di poesia e letteratura d'atmosfera e ambientato nel cuore della comunità nera di Denver, questo avvincente romanzo poliziesco vede tre personaggi impegnati in una corsa contro il tempo per sventare un grave errore giudiziario - e un detective disonesto che porta scompiglio... con conseguenze mortali.

Cosa succede a un sogno rimandato, soprattutto quando la vita di un innocente è in bilico? Langston Brown sta esaurendo il tempo e le possibilità di riabilitare il suo nome e di sfuggire al braccio della morte. Condannato ingiustamente per il raccapricciante Massacro della Festa della Mamma, si prepara ad affrontare la morte. La sua ultima speranza di salvezza è la figlia Liza, un'artista che sognava una vita di musica e canzoni, ma che ha lasciato la prestigiosa Juilliard School per laurearsi in legge con l'intenzione di riabilitare il nome del padre. Proprio quando è vicina al successo, viene annunciato che Langston sarà messo a morte entro trenta giorni.

Nel disperato tentativo di trovare la libertà per il padre, Liza si avvale dell'aiuto di Eli Stone, proprietario di un jazz club che ha conosciuto nel classico locale di Five Points, The Roz. Devastato dalla tragica perdita della moglie, Eli cerca di trovare conforto facendo rivivere il locale... e allo stesso tempo lotta con il desiderio di unirsi a lei nella morte.

Ognuno di noi ha un sogno che potrebbe diventare realtà, ma mentre le ombre oscure del passato convergono, Langston, Eli e Liza potrebbero trovarsi di fronte a un pericolo che potrebbe infrangere quei sogni per sempre?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639103447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non possono prendere il tuo nome - They Can't Take Your Name
Ispirato alla suggestiva poesia di Langston Hughes e ambientato nel cuore della comunità nera di...
Non possono prendere il tuo nome - They Can't Take Your Name
Non possono prendere il tuo nome - They Can't Take Your Name
Ricco di poesia e letteratura d'atmosfera e ambientato nel cuore della comunità nera di Denver,...
Non possono prendere il tuo nome - They Can't Take Your Name

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)