Non possiamo insegnare ciò che non conosciamo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non possiamo insegnare ciò che non conosciamo (R. Howard Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta importanti spunti per gli educatori bianchi su come servire meglio gli studenti di colore, anche se alcune recensioni lo criticano per essere percepito come compiaciuto o divisivo.

Vantaggi:

Il libro è perspicace e incoraggia la riflessione degli educatori sulla loro identità e sui loro metodi di insegnamento. I lettori lo ritengono essenziale per migliorare le pratiche educative e promuovere l'inclusività. Molti ritengono che dovrebbe essere ampiamente distribuito nelle scuole a beneficio di tutti gli educatori.

Svantaggi:

Alcuni recensori sostengono che il libro risulti compiaciuto o predicatorio, suggerendo un senso di superiorità nel tono dell'autore. Si teme che possa promuovere la divisione e il razzismo tra gli studenti più giovani, invece di favorire la comprensione.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Can't Teach What We Don't Know

Contenuto del libro:

Per l'autore Gary Howard, le questioni e le passioni che hanno scatenato la stesura della prima edizione di quest'opera ormai classica sono intense oggi come allora. Nella terza edizione, Howard passa in rassegna i progressi compiuti nel frattempo (ad esempio, il primo presidente nero alla Casa Bianca), ma anche la mancanza di progressi (lo smantellamento del Voting Rights Act del 1965, l'epidemia di giovani neri uccisi dalla polizia e la persistenza di disparità educative basate sulla razza).

Questa nuova edizione, che sostiene la “feroce urgenza del presente”, approfondisce la discussione sulla razza e la giustizia sociale nell'istruzione con materiale nuovo e aggiornato. Allineata alla popolazione studentesca sempre più eterogenea della nostra nazione, parla di ciò che i bravi insegnanti sanno, di ciò che fanno e del modo in cui abbracciano un insegnamento culturalmente rispondente. Questo testo essenziale è ampiamente utilizzato nei corsi di preparazione degli insegnanti e per lo sviluppo professionale in servizio.

Novità della terza edizione: Un'introduzione rivista che colloca il libro nel contesto del 50° anniversario della marcia su Washington del 1963. Un'analisi aggiornata del dominio sociale dei bianchi, che introduce la teoria della razza critica e riflette sulla reazione razzista all'elezione del nostro primo presidente nero.

Un'analisi più dettagliata del modello degli orientamenti dell'identità bianca, con l'introduzione di esperienze di vita personale di diversi attivisti bianchi contemporanei per la giustizia razziale. Una nuova sezione, “La bianchezza della riforma scolastica”, che dimostra come la dominanza sociale bianca guidi gran parte del movimento di riforma scolastica aziendale.

Una discussione più ricca dei sette principi dell'insegnamento culturalmente responsabile, che trae insegnamento dal lavoro di trasformazione svolto dall'autore con i distretti scolastici di tutto il Paese. Una guida ampliata per la riflessione e la discussione, scritta da due educatori che hanno utilizzato il libro nelle sessioni di sviluppo professionale per molti anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807757314
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non possiamo insegnare ciò che non conosciamo - We Can't Teach What We Don't Know
Per l'autore Gary Howard, le questioni e le passioni che hanno...
Non possiamo insegnare ciò che non conosciamo - We Can't Teach What We Don't Know

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)