Non possiamo essere tutti serpenti a sonagli

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non possiamo essere tutti serpenti a sonagli (Patrick Jennings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non possiamo essere tutti serpenti a sonagli” è una storia per bambini unica nel suo genere, raccontata dal punto di vista di un serpente gopher catturato di nome Crusher. Il libro è caratterizzato da un equilibrio tra umorismo e temi riflessivi che lo rendono coinvolgente sia per i bambini che per i genitori. La narrazione offre lezioni sulla compassione, sull'amicizia e sul rapporto uomo-animale, generando forti reazioni emotive da parte dei lettori. Tuttavia, alcune copie ricevute erano in cattive condizioni e ci sono occasionali critiche riguardo al linguaggio e alla brevità.

Vantaggi:

Il libro è divertente e simpatico sia per i bambini che per i genitori, trasmette importanti lezioni di vita, ha personaggi coinvolgenti, tiene avvinti i giovani lettori ed è adatto a vari livelli di età. Molti recensori hanno anche apprezzato la prospettiva unica e la profondità emotiva della storia.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che il libro può essere troppo breve, lasciando i lettori a desiderare di più. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla ricezione di copie danneggiate e alcune critiche sull'uso di un linguaggio leggermente inappropriato.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Can't All Be Rattlesnakes

Contenuto del libro:

Sono un serpente.

No, non un serpente a sonagli. Ma ne ho l'aspetto. Sono un serpente gopher.

Un giorno un bambino umano unto, sporco e carnoso ha incrociato il mio cammino. La fortuna volle che conoscesse la differenza tra un serpente topo e un serpente a sonagli. Mi ha imprigionato in un terrario. Il suo nome è Gunnar. Mi chiama Crusher. Pensa che io sia un maschio. Non lo sono.

Ha lasciato cadere un topo morto sperando che lo mangiassi. L'ho seppellito. Poi ne ha messo uno vivo, che ha chiamato “Colazione”. Non ci ho messo sopra una bobina.

Gunnar pensa che sarò il suo animale domestico adorante. Si sbaglia.

Infatti, sto pianificando la mia fuga. Potrei portare Breakfast con me.

Crusher affascinerà i lettori in questo romanzo divertente e intelligente che racconta di un serpente in cattività e di come riesce a ribaltare le sorti del suo rapitore umano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060821173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cane d'India - Guinea Dog
Rufus sogna di prendere un cane. Il suo migliore amico ne ha uno. Il suo peggiore amico ne ha uno. Ma suo padre ha qualche obiezione: Si lamentano...
Cane d'India - Guinea Dog
Cane d'India 2 - Guinea Dog 2
I lettori che hanno amato Guinea Dog si sono seduti, hanno implorato e si sono rotolati per un sequel. L'amato Patrick Jennings torna con il seguito...
Cane d'India 2 - Guinea Dog 2
Non possiamo essere tutti serpenti a sonagli - We Can't All Be Rattlesnakes
Sono un serpente.No, non un serpente a sonagli. Ma ne ho l'aspetto. Sono un...
Non possiamo essere tutti serpenti a sonagli - We Can't All Be Rattlesnakes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)