Non portarmi a casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non portarmi a casa (Bryn Law)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto dettagliato dei risultati ottenuti dal calcio gallese durante gli Euro, scritto dal punto di vista dell'autore. Evoca nostalgia e risonanza emotiva per i lettori che hanno condiviso le stesse esperienze.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente ed emozionante
fornisce una brillante visione degli Euro
risuona con i fan del calcio gallese
i lettori hanno trovato difficile metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore si sia concentrato troppo sulle lotte personali piuttosto che sulle esperienze più ampie dei tifosi; le aspettative di storie di tifosi più varie non sono state soddisfatte.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Take Me Home

Contenuto del libro:

Euro 2016 avrà per sempre un posto speciale nei cuori e nei ricordi dei tifosi del Galles, in particolare delle decine di migliaia di persone che si sono recate in Francia e hanno riempito gli stadi di canti, gioia e colori mentre prendevano orgogliosamente posto nello spettacolare "Muro Rosso". Bryn Law, autore dell'acclamato Zombie Nation Awakes, è stato uno di quei tifosi appassionati che ha realizzato il sogno di una vita di seguire la nazionale gallese in un torneo importante.

Don't Take Me Home è il suo diario di quel mese magico che ha coinvolto l'intera nazione. Dall'organizzazione del tempo libero dal lavoro all'organizzazione del viaggio, dell'alloggio e degli importantissimi biglietti per la partita, passando per i tentativi di spiegare alla sua paziente e lungimirante famiglia che non poteva essere sicuro di quando sarebbe tornato, Bryn descrive perfettamente la ripida, complicata e costosa curva di apprendimento affrontata da migliaia di tifosi gallesi mentre attraversava la Francia in aereo, auto, camper, tram e autobus, cercando disperatamente di non perdere nemmeno una partita e di godersi la compagnia dei suoi amici e compagni. In Don't Take Me Home, i tifosi gallesi possono rivivere ogni partita di Euro 2016 dal punto di vista di un tifoso.

Ognuno ha il suo ricordo preferito del torneo e Bryn ricorda con affetto ogni partita di questo gioioso viaggio: dalle scene incredibili di Bordeaux alla delusione di Lens; dalla prestazione perfetta di Tolosa alla festa celtica di Parigi; dalla pura euforia di Lille all'orgoglio e all'au revoir di Lione. Il diario di Bryn Law, emozionante, umoristico e allo stesso tempo ricco di spunti, spiega perché i tifosi gallesi - ogni volta che viene chiesto loro di parlare delle loro esperienze a Euro 2016 - sorridono, si asciugano una lacrima e dicono: "È stato il mese più bello della mia vita" Don't Take Me Home.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781902719511
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non portarmi a casa - Don't Take Me Home
Euro 2016 avrà per sempre un posto speciale nei cuori e nei ricordi dei tifosi del Galles, in particolare delle decine di migliaia di...
Non portarmi a casa - Don't Take Me Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)