Non più trascurati - L'urgente necessità di migliorare la vita degli anziani del Canda dopo la pandemia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non più trascurati - L'urgente necessità di migliorare la vita degli anziani del Canda dopo la pandemia (Andre Picard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'analisi approfondita delle carenze nell'assistenza agli anziani canadesi, evidenziate in particolare dall'impatto della Covid-19. Il libro combina dati ben studiati con aneddoti coinvolgenti e si raccomanda a chiunque sia interessato ai problemi dell'assistenza agli anziani. Combina dati ben studiati con aneddoti coinvolgenti ed è consigliato a chiunque sia interessato ai problemi dell'assistenza agli anziani.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, ben studiato con esempi, fornisce una panoramica completa dei problemi dell'assistenza agli anziani, facile da capire, evidenzia l'urgente necessità di un cambiamento, include lezioni dall'estero, conciso ma informativo.

Svantaggi:

Non si sottrae alla triste realtà della situazione, che potrebbe essere difficile da digerire per alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Neglected No More - The Urgent Need to Improve the Lives of Canda's Elders in the Wake of the Pandemic

Contenuto del libro:

C'è voluta la pandemia di coronavirus per farci aprire gli occhi sullo stato deplorevole di molte case di riposo della nazione: le condizioni disumane, il personale sovraccarico e sottopagato e la mancanza di sorveglianza. In questo nuovo e tempestivo libro, lo stimato giornalista sanitario Andr Picard rivela la piena portata della crisi dell'assistenza agli anziani e offre una ricetta urgente e necessaria per riparare un sistema che non funziona.

Quando la COVID-19 si è diffusa nelle residenze per anziani di tutto il Canada, l'impatto è stato terribile. Oltre a malattie diffuse e a un devastante numero di morti, la situazione ha messo in luce una crisi vecchia di decenni: la scioccante negligenza sistemica nei confronti dei nostri anziani.

Chiamati a fornire assistenza d'emergenza in alcune delle strutture più colpite dell'Ontario e del Quebec, i militari hanno pubblicato rapporti sconvolgenti su ciò che hanno riscontrato. Eppure, le carenze esposte - pasti poco appetitosi, bagni poco frequenti, eccesso di farmaci, abusi fisici e cure personali inadeguate - persistono da anni in questi istituti.

In Neglected No More, Andr Picard analizza con attenzione il modo in cui siamo arrivati ad abbracciare l'istituzionalizzazione di massa e spiega cosa si può e si deve fare per migliorare lo stato dell'assistenza ai nostri anziani, una popolazione altamente vulnerabile con esigenze complesse e scarsa capacità di difendersi da soli.

Picard dimostra che l'intero sistema di assistenza agli anziani - frammentato, sottofinanziato e privo di sostegno - è da tempo in ritardo per un ripensamento fondamentale. Dobbiamo trovare il modo di garantire che gli anziani possano invecchiare con grazia nella comunità più a lungo, con un'assistenza domiciliare di supporto e di sollievo per i caregiver familiari, e assicurare che le case di riposo non siano magazzini di isolamento e abbandono. I nostri anziani non meritano niente di meno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735282247
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Urgent Need to Improve the Lives of Canda's Elders in the Wake of the Pandemic
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non più trascurati - L'urgente necessità di migliorare la vita degli anziani del Canda dopo la...
C'è voluta la pandemia di coronavirus per farci...
Non più trascurati - L'urgente necessità di migliorare la vita degli anziani del Canda dopo la pandemia - Neglected No More - The Urgent Need to Improve the Lives of Canda's Elders in the Wake of the Pandemic

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)