Non più sudditi del re britannico: La trasformazione politica dei sudditi reali in cittadini repubblicani, 1774-1776

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non più sudditi del re britannico: La trasformazione politica dei sudditi reali in cittadini repubblicani, 1774-1776 (David McGhee Shawn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

No Longer Subjects of the British King: The Political Transformation of Royal Subjects to Republican Citizens, 1774-1776

Contenuto del libro:

Quando la notizia della distruzione del tè della Compagnia Reale delle Indie Orientali da parte dei radicali di Boston giunse al Parlamento, quest'ultimo approvò gli Atti coercitivi, un insieme di misure punitive volte a reprimere l'insubordinazione di quella città portuale. Gli Atti coercitivi scatenarono una tempesta di fuoco politica: le comunità dal Massachusetts alla Georgia redassero risoluzioni di resistenza che condannavano l'invasione della libertà americana percepita dal Parlamento.

I leader locali chiesero ai coloni di astenersi dall'acquistare merci britanniche e di rinunciare a spettacoli teatrali, corse di cavalli e altre tradizioni ritenute dissolute. Gli attivisti locali convocarono quindi il Congresso continentale per coordinare un movimento di resistenza pancoloniale che facesse pressione sul Parlamento affinché abrogasse gli Atti coercitivi e stabilisse i diritti americani su una base costituzionale. Una volta riunito, il Congresso redasse abilmente gli Articoli di Associazione.

Tradizionalmente intesa come una risposta principalmente economica da parte delle colonie alle azioni del Parlamento, l'Associazione Continentale richiedeva dimostrazioni pubbliche di restrizione commerciale e culturale, un comportamento che i delegati speravano potesse risanare l'impero e ripristinare la virtù coloniale. Lo storico Shawn McGhee offre una nuova prospettiva sulle origini dell'identità politica americana.

Non più sudditi del re britannico: The Political Transformation of Royal Subjects to Republican Citizens, 1774-1776 (La trasformazione politica dei sudditi reali in cittadini repubblicani, 1774-1776) rivela il processo cruciale con cui l'Associazione continentale organizzò le città e le contee americane in una comunità protonnazionale di sofferenza per proteggere le identità politiche che sentivano minacciate. Questo lavoro dimostra inoltre come coloro che si sacrificarono per la causa comune recisero i loro legami di fedeltà al re britannico e si separarono dalla più ampia nazione imperiale.

In questo crogiolo di austerità, essi formarono una comunità politica americana, completando la trasformazione politica da suddito a cittadino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594164262
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non più sudditi del re britannico: La trasformazione politica dei sudditi reali in cittadini...
Quando la notizia della distruzione del tè della...
Non più sudditi del re britannico: La trasformazione politica dei sudditi reali in cittadini repubblicani, 1774-1776 - No Longer Subjects of the British King: The Political Transformation of Royal Subjects to Republican Citizens, 1774-1776

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)