Non più stranieri: Trasformare l'evangelismo con le comunità di immigrati

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non più stranieri: Trasformare l'evangelismo con le comunità di immigrati (Eugene Cho)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non più estranei” offre una prospettiva trasformativa sull'evangelizzazione incentrata su immigrati e rifugiati, sottolineando la costruzione di relazioni, la guarigione e la reciprocità. Con i contributi di diverse voci, affronta la necessità di un approccio compassionevole all'evangelizzazione all'interno della comunità degli immigrati.

Vantaggi:

Il libro fornisce una guida pastorale ricca di sfumature, include una varietà di storie personali, offre una prospettiva biblica, promuove un'evangelizzazione riparatrice e incoraggia la comprensione dell'esperienza degli immigrati. Molti recensori l'hanno trovato perspicace e rilevante per la promozione della chiesa.

Svantaggi:

Una recensione ha criticato il libro in quanto contenente falsità e lo ha definito indegno di essere letto, indicando che potrebbe non risuonare con tutti, in particolare con coloro che hanno opinioni politiche o teologiche diverse.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Longer Strangers: Transforming Evangelism with Immigrant Communities

Contenuto del libro:

Come si presenta l'evangelizzazione al suo meglio?

A volte l'evangelizzazione può far male. I cristiani ben intenzionati che accolgono gli immigrati e i rifugiati e condividono con loro il Vangelo spesso allontanano le stesse persone che stanno cercando di servire a causa di idee culturali sbagliate o dell'insensibilità nei confronti delle loro esperienze di vita. In No Longer Strangers, voci diverse delineano una visione per un evangelismo più sano che possa onorare i più vulnerabili - molti dei quali hanno vissuto traumi, oppressioni, persecuzioni e gli effetti del colonialismo - mettendo al contempo in primo piano il messaggio del Vangelo.

Con le prospettive di immigrati e rifugiati, pastori e teologi (alcuni dei quali sono essi stessi immigrati), questo libro offre una guida per ogni chiesa, istituzione missionaria e singolo cristiano nel navigare le dinamiche di potere incorporate nelle differenze di cultura, razza e lingua. Tutti i contributi affermano con convinzione la bontà e l'importanza dell'evangelizzazione come parte del discepolato cristiano e guidano il lettore lontano dal tipo di evangelizzazione che ferisce, verso il tipo di evangelizzazione che guarisce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802878656
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non fare l'idiota: Una guida cristiana per affrontare la politica - Thou Shalt Not Be a Jerk: A...
Secondo Eugene Cho, i cristiani non dovrebbero mai...
Non fare l'idiota: Una guida cristiana per affrontare la politica - Thou Shalt Not Be a Jerk: A Christian's Guide to Engaging Politics
Non più stranieri: Trasformare l'evangelismo con le comunità di immigrati - No Longer Strangers:...
Come si presenta l'evangelizzazione al suo...
Non più stranieri: Trasformare l'evangelismo con le comunità di immigrati - No Longer Strangers: Transforming Evangelism with Immigrant Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)