Non più sconosciuta: Il recupero di Sanora Babb

Punteggio:   (4,6 su 5)

Non più sconosciuta: Il recupero di Sanora Babb (Joanne Dearcopp)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano il libro “UNKNOWN NO MORE: RECOVERING SANORA BABB” come una raccolta meticolosa di saggi che affermano il significato di Sanora Babb nella letteratura americana. Sottolinea l'importanza del suo lavoro, in particolare in relazione a varie questioni sociali. Sebbene i saggi forniscano grandi spunti di riflessione, per una comprensione più completa si raccomanda la familiarità con le opere autobiografiche di Babb.

Vantaggi:

Cura meticolosa nell'editing, inclusione di note e riferimenti dettagliati, contributi di esperti di primo piano, argomenti stimolanti, degna aggiunta ai curricula educativi.

Svantaggi:

Si apprezza meglio dopo aver letto le opere autobiografiche di Babb; può lasciare ai lettori il desiderio di un impegno più diretto con l'autore.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unknown No More: Recovering Sanora Babb

Contenuto del libro:

Grazie anche al documentario di Ken Burns The Dust Bowl, Sanora Babb è forse oggi conosciuta soprattutto per il suo romanzo Whose Names Are Unknown (2004), che avrebbe potuto essere pubblicato nel 1939 se il suo editore non avesse ritenuto il mercato troppo piccolo per due romanzi sul Dust Bowl, il suo e The Grapes of Wrath di Steinbeck. Nel ventunesimo secolo, Babb ha scritto e pubblicato prose e poesie liriche che hanno rivelato le sue idee preveggenti su genere, razza e ambiente. I saggi raccolti in Unknown No More recuperano e analizzano i suoi contributi finora misconosciuti alle lettere americane.

Le curatrici Joanne Dearcopp e Christine Hill Smith hanno riunito un gruppo di illustri studiosi che, per la prima volta in forma di libro, esplorano la vita e l'opera di Sanora Babb. Questa raccolta di saggi innovativi affronta la posizione di Babb all'interno della letteratura delle Grandi Pianure e dell'Ovest americano, la sua odissea politica di sinistra come comunista tesserata che alla fine ha rotto con il partito, e le sue inclinazioni ecofemministe che si riflettono nei temi ambientali esplorati nella sua narrativa e saggistica.

Con una sensibilità letteraria che ricorda Willa Cather, Ralph Ellison e Meridel LeSueur, l'opera di Babb ha rivelato le ingiustizie di genere, ambientali e della classe operaia dall'epoca della Depressione alla fine del XX secolo. Non più sconosciute, la vita e l'opera di Sanora Babb costituiscono un prisma attraverso il quale si possono vedere i rischi e le promesse dell'America del XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806169361
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:230

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non più sconosciuta: Il recupero di Sanora Babb - Unknown No More: Recovering Sanora Babb
Grazie anche al documentario di Ken Burns The Dust...
Non più sconosciuta: Il recupero di Sanora Babb - Unknown No More: Recovering Sanora Babb

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)