Non più schiavi: Galati e l'esperienza afroamericana

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non più schiavi: Galati e l'esperienza afroamericana (Ronnell Braxton Brad)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per la sua prospettiva illuminante sull'epistola di Paolo ai Galati, in particolare dal punto di vista degli afroamericani. Pur presentando un vocabolario impegnativo, fornisce preziose intuizioni e indicazioni teologiche. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che non sia così trasformativo come un tipico commentario.

Vantaggi:

Prospettiva illuminante, teologicamente corretta, approfondimenti preziosi sulle esperienze degli afroamericani, stile di scrittura accessibile e ottimo per chi è interessato agli scritti paolini.

Svantaggi:

Vocabolario a volte impegnativo, non è considerato un commentario che cambia la vita e alcuni lettori non si sono impegnati a fondo con l'intero testo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Longer Slaves: Galatians and African American Experience

Contenuto del libro:

No Longer Slaves fa dialogare l'antico messaggio del Nuovo Testamento con la cultura afroamericana. Venti secoli dopo che Paolo ha scritto Galati, la cultura americana in generale e il cristianesimo americano in particolare continuano a lottare con il problema delle relazioni razziali. Le nostre sfide non sono identiche a quelle affrontate da Paolo e dai Galati. Tuttavia, quando si legge Galati attraverso la lente dell'esperienza afroamericana, emergono notevoli somiglianze.

In No Longer Slaves, Brad Braxton ci aiuta a capire che le relazioni razziali sono una questione centrale in Galati. Paolo crede che Cristo sia venuto per unire ebrei e gentili. La Chiesa doveva essere una comunità multietnica in cui persone di diversa provenienza coesistevano armoniosamente. Qualsiasi sforzo per costringere i gentili a vivere come gli ebrei è un'invalidazione della libertà del Vangelo. Galati ci offre il ritratto di un leader e di una comunità cristiana primitiva che risolvono complesse questioni sociali.

No Longer Slaves esplora il concetto di liberazione nell'esperienza afroamericana. Il libro comporta una discussione sulla schiavitù americana. Invece di rappresentare gli afroamericani semplicemente come vittime dei crimini della schiavitù e della segregazione, Braxton descrive le risposte culturali e religiose creative degli afroamericani alla loro oppressione. Egli impiega un tipo di teoria della risposta del lettore che considera le esperienze della comunità di lettori come una lente attraverso cui leggere i testi. La sua discussione sulla metodologia espone il lettore ad alcune questioni del dibattito attuale senza appesantire il lavoro dei non specialisti.

Il resto del libro è un'interpretazione della lettera di Paolo ai Galati. Sebbene Braxton prenda sul serio il contesto originale di Galati e la sua esegesi si impegni sul testo greco, egli offre una lettura teologica contemporanea che privilegia la storia, le esperienze e le preoccupazioni degli afroamericani. Chi si preoccupa del legame tra cristianesimo ed etnia troverà questa interpretazione intrigante e stimolante.

I capitoli di Liberazione ed esperienza afroamericana sono Introduzione", *Liberazione: Razionali e definizioni, - *Nerità: Biologia e ideologia" e "Interpretazione biblica afroamericana". - I capitoli di Una strategia di lettura per la liberazione sono *Critica della risposta del lettore e teologie nere e femministe, - *La Bibbia e l'autorità nella critica della risposta del lettore, - e *La comunità interpretativa afroamericana (cristiana). - I capitoli di Galati e l'esperienza afroamericana sono: *Introduzione, - *Sguardo storico, - Interpretazioni, - e *Conclusione. - Include una bibliografia.

Brad Ronnell Braxton, PhD, è professore assistente di omiletica e studi biblici presso la Wake Forest University Divinity School di Winston-Salem, Carolina del Nord. È un ministro battista ordinato e per cinque anni è stato pastore senior della Douglas Memorial Community Church di Baltimora, nel Maryland.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814659489
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non più schiavi: Galati e l'esperienza afroamericana - No Longer Slaves: Galatians and African...
No Longer Slaves fa dialogare l'antico messaggio...
Non più schiavi: Galati e l'esperienza afroamericana - No Longer Slaves: Galatians and African American Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)