Non più noi e loro: lezioni e attività in classe per promuovere il rispetto tra pari

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non più noi e loro: lezioni e attività in classe per promuovere il rispetto tra pari (Lesley Roessing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Lesley Roessing, “Non più noi e loro”, è apprezzato per le sue strategie efficaci volte a costruire una comunità scolastica rispettosa e inclusiva. I recensori apprezzano le lezioni pratiche che possono essere applicate a vari livelli di scuola e l'enfasi posta sulla diversità, la collaborazione e la comunicazione. Molti lo descrivono come una risorsa preziosa per gli insegnanti che vogliono promuovere una cultura positiva in classe e migliorare le relazioni con gli studenti.

Vantaggi:

Offre strategie pratiche e significative che possono essere immediatamente applicate in classe.
Incoraggia il rispetto per la diversità e l'inclusione tra gli studenti.
Fornisce un'ampia gamma di lezioni applicabili a vari livelli scolastici.
Aiuta a promuovere una comunità di classe e relazioni positive tra gli studenti.
È altamente raccomandato sia per i nuovi insegnanti che per gli educatori esperti.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato alcun inconveniente significativo, ma il libro è orientato principalmente alle classi medie, il che potrebbe limitarne l'applicabilità ad alcuni livelli inferiori o superiori.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No More Us and Them: Classroom Lessons and Activities to Promote Peer Respect

Contenuto del libro:

È indispensabile che gli insegnanti costruiscano una comunità nelle loro classi e tra i loro gruppi accademici e gradi di scuola per rendere la scuola un luogo sicuro e di sostegno per gli adolescenti.

Gli insegnanti devono aiutare i loro studenti a riconoscere che appartengono a un gruppo, che fanno parte di un “noi” e che le differenze - talenti, background, esperienze, culture e competenze diverse - rendono il “noi” più forte e migliore. No More “Us” and “Them” delinea i passi che gli educatori possono compiere per creare un'atmosfera in cui gli studenti adolescenti si sentano accettati, inclusi e preziosi per se stessi e per i loro coetanei.

L'obiettivo di questo libro è cambiare gli atteggiamenti degli adolescenti per portarli non solo all'accettazione e alla tolleranza, ma anche a un'espansione del “noi” e del rispetto per i loro compagni di classe che servirà a diffondere una rete di rispetto ancora più ampia. Questo libro fornisce idee per lezioni e attività che possono essere integrate nei programmi di studio esistenti e che soddisfano una varietà di standard di area di contenuto nelle arti linguistiche, negli studi sociali, nelle scienze, nella matematica, nelle lingue straniere, nell'educazione fisica, nell'arte e nella musica, proponendo anche idee per i periodi di consulenza o di aula e per le riunioni di classe, di gruppo e di classe per costruire il rispetto nelle nostre classi, nelle nostre scuole e nelle nostre comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781610488129
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bridging the Gap: Leggere in modo critico e scrivere in modo significativo per arrivare al nocciolo...
Il libro di Lesley Roessing, Bridging the Gap:...
Bridging the Gap: Leggere in modo critico e scrivere in modo significativo per arrivare al nocciolo della questione - Bridging the Gap: Reading Critically and Writing Meaningfully to Get to the Core
Non più noi e loro: lezioni e attività in classe per promuovere il rispetto tra pari - No More Us...
È indispensabile che gli insegnanti costruiscano...
Non più noi e loro: lezioni e attività in classe per promuovere il rispetto tra pari - No More Us and Them: Classroom Lessons and Activities to Promote Peer Respect

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)