Non più invisibile: Un romanzo storico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non più invisibile: Un romanzo storico (Scott Pitoniak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Invisible No More” di Scott Pitoniak fa luce sulla vita straordinaria ma spesso trascurata di Wilmeth Sidat-Singh, sottolineando il suo contributo come atleta e aviatore in un'epoca di pregiudizi razziali. Intreccia narrazioni personali e contesto storico, mostrando le lotte affrontate dagli afroamericani e dalle donne nel giornalismo e nello sport.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e appassionata, e fa rivivere efficacemente la storia di una figura sportiva importante ma dimenticata. Il libro presenta un intrigante mix di narrazione personale e storica, evidenziando le questioni razziali e i successi degli afroamericani.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa l'esplorazione della discriminazione razziale e del contesto storico, e potrebbero desiderare un approfondimento della vita di Sidat-Singh al di là della sua tragica fine.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible No More: A Historical Novel

Contenuto del libro:

Wilmeth Sidat-Singh è il più grande atleta di cui non abbiate mai sentito parlare, e molto di più. Passatore dal braccio a razzo sul campo da football, playmaker dalla caviglia spezzata sul campo da basket, era anche uno studioso, un pioniere dei diritti civili, un patriota e un'altra cosa: dimenticato.

In questo romanzo storico basato sulla vita di Sidat-Singh, la scrittrice sportiva Breanna Shelton si imbatte nell'avvincente storia dell'ex stella della Syracuse University, costretta a nascondere la propria identità per poter scendere in campo, portando a momenti cruciali in cui razza e sport si sono scontrati. Come giovane donna nera che si fa strada in una professione non pronta ad accettarla pienamente, Shelton si immerge nella ricerca, determinata a far risorgere un uomo ispiratore che il tempo ha lasciato indietro. Lungo il percorso, trova il coraggio e la perseveranza per trasformare se stessa e la sua carriera.

La società dell'era post-civilista è ancora alle prese con gli ostacoli scoraggianti che Sidat-Singh ha affrontato più di mezzo secolo prima, quando “passava” per suonare, serviva come Tuskegee Airman nella Seconda Guerra Mondiale e interagiva con luminari come Duke Ellington, Cab Calloway, Grantland Rice, Sam Lacy e Joe Louis.

Questo racconto romanzato, quanto mai attuale, rende omaggio a un eroe americano la cui vita è stata stroncata mentre serviva un Paese che non lo riconosceva come cittadino a tutti gli effetti a causa del colore della sua pelle. Dopo averlo letto, Sidat-Singh non sarà più invisibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637558638
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Per sempre arancione: La storia della Syracuse University - Forever Orange: The Story of Syracuse...
Ripercorrendo la storia cronologica...
Per sempre arancione: La storia della Syracuse University - Forever Orange: The Story of Syracuse University
Il calcio dell'Università di Syracuse - Syracuse University Football
La storia è iniziata con una sconfitta per 36-0 contro l'Università di Rochester il 23...
Il calcio dell'Università di Syracuse - Syracuse University Football
Il baseball a Rochester - Baseball in Rochester
Poche città possono vantare una tradizione di baseball più lunga e ricca di Rochester, New York. Le radici del gioco...
Il baseball a Rochester - Baseball in Rochester
Non più invisibile: Un romanzo storico - Invisible No More: A Historical Novel
Wilmeth Sidat-Singh è il più grande atleta di cui non abbiate mai sentito parlare,...
Non più invisibile: Un romanzo storico - Invisible No More: A Historical Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)