Non piangere per noi, Saigon (Maggiore di cucina (in pensione) Steven E.)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non piangere per noi, Saigon (Maggiore di cucina (in pensione) Steven E.) (Cook Major (Retired) Steven E.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una comprensione completa e accessibile della guerra del Vietnam, apprezzata per l'autorevolezza e la prospettiva equilibrata. È ben studiato e altamente raccomandato per chiunque voglia comprendere le complessità del conflitto, specialmente dal punto di vista di un veterano.

Vantaggi:

Scrittura facilmente comprensibile, approfondimenti completi, voce autorevole e forte, basata su esperienze vere, prospettiva equilibrata e imparziale.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Cry For Us, Saigon (Cook Major (Retired) Steven E.)

Contenuto del libro:

L'esercito degli Stati Uniti non ha perso la guerra del Vietnam Il governo del Vietnam del Sud ha perso la guerra del Vietnam. A fronte di molti libri imprecisi, affermazioni distorte, mancanza di comprensione e di fatti, ho deciso di scrivere un libro di storia vietnamita incentrato sulla Seconda guerra d'Indocina.

Questo libro correggerà molte delle idee sbagliate sulla guerra del Vietnam, risponderà a domande controverse e fornirà ai lettori un microcosmo e le dinamiche di base della guerra del Vietnam. Ho registrato e archiviato i momenti salienti della guerra del Vietnam e i racconti degli eroi militari americani i cui sacrifici e le cui imprese eroiche potrebbero altrimenti andare perduti nella storia. Il libro racconta la realtà struggente e avvincente della guerra, i demoni e le disgrazie dei veterani del Vietnam.

Questo libro è destinato a diversi tipi di pubblico: veterani, familiari, madri della stella d'oro, organizzazioni, agenzie, club, studenti universitari, docenti e appassionati di storia.

Le operazioni di ricerca e distruzione nel Vietnam del Sud saranno descritte in modo dettagliato e verrà spiegato perché il presidente Johnson cambiò il nome delle operazioni di ricerca e distruzione in ricognizione in forze. Questo libro dimostrerà che la peggiore atrocità della guerra del Vietnam si è verificata negli Stati Uniti, quando l'America ha evitato e discriminato i suoi veterani della guerra del Vietnam e le madri della stella d'oro Questo libro è un resoconto in prima persona di adolescenti liceali che improvvisamente rispondono alla chiamata al dovere e si trasformano in guerrieri d'élite praticamente da un giorno all'altro.

I veterani della guerra del Vietnam hanno visto e sperimentato ripetutamente orribili combattimenti selvaggi e diretti che gli esseri umani non sono destinati a vedere. Le testimonianze di esperti soldati di fanteria aviotrasportata, Pathfinder e Forze speciali, la cui età media era di ventuno anni, saranno descritte attraverso vignette empiriche. Queste vignette in prima persona descriveranno la carneficina degli scontri a fuoco, gli attacchi di mortaio, il fetore della decomposizione umana e della carne lacerata e spezzata, nonché il cameratismo e i legami degli uomini in guerra.

Non giudicate questi eroi-guerrieri se non avete camminato per un miglio con i loro stivali nella giungla, in un ambiente di combattimento. Ricordate che una volta eravamo tutti come voi I miti sulla guerra del Vietnam saranno confutati, smentiti e sfatati. Verranno discussi l'Agente Arancio e gli altri erbicidi utilizzati nella guerra del Vietnam.

Questo libro aiuterà tutti i veterani, le loro famiglie e l'America a capire meglio e a trovare una chiusura e una catarsi. Siamo fantastici È chic e di moda essere un veterano del Vietnam.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643497068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non piangere per noi, Saigon (Maggiore di cucina (in pensione) Steven E.) - Don't Cry For Us, Saigon...
L'esercito degli Stati Uniti non ha perso la...
Non piangere per noi, Saigon (Maggiore di cucina (in pensione) Steven E.) - Don't Cry For Us, Saigon (Cook Major (Retired) Steven E.)
Non piangere per noi, Saigon (Maggiore di cucina (in pensione) Steven E.) - Don't Cry For Us, Saigon...
L'esercito degli Stati Uniti non ha perso la...
Non piangere per noi, Saigon (Maggiore di cucina (in pensione) Steven E.) - Don't Cry For Us, Saigon (Cook Major (Retired) Steven E.)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)