Non piacciamo a nessuno, non ci interessa: Storie vere del Millwall, i più noti teppisti del calcio britannico

Punteggio:   (3,9 su 5)

Non piacciamo a nessuno, non ci interessa: Storie vere del Millwall, i più noti teppisti del calcio britannico (Andrew Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti ne hanno lodato le storie coinvolgenti e l'umorismo, particolarmente interessanti per i fan della cultura calcistica. Tuttavia, diversi lettori lo criticano per le inesattezze fattuali e per la presentazione di una visione eccessivamente glorificata dell'esperienza hooligan del Millwall.

Vantaggi:

** Racconti coinvolgenti sui tifosi del Millwall e sulle loro esperienze. ** Uno stile di scrittura umoristico che rende piacevole la lettura. ** Cattura la passione e il fanatismo della cultura calcistica. ** Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e ne hanno lodato l'autenticità. ** Soddisfa i lettori interessati alla storia del teppismo calcistico.

Svantaggi:

** Contiene imprecisioni sugli eventi storici. ** Offre un ritratto unilaterale e talvolta esagerato degli hooligan del Millwall. ** I critici sostengono che l'autore manca di credibilità e potrebbe non avere un'esperienza diretta. ** Alcune sezioni possono sembrare ripetitive o poco approfondite. ** Alcuni lettori trovano il libro deludente rispetto ad altre opere del genere.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No-One Likes Us, We Don't Care: True Stories from Millwall, Britain's Most Notorious Football Hooligans

Contenuto del libro:

L'autore Andrew Woods si è trovato faccia a faccia con la società più famosa del Millwall e ora, per la prima volta, i Bushwackers rivelano tutto sulle loro battaglie più sanguinose e sulle rivalità più accese con le loro stesse parole.

Ma tra il cameratismo, le battaglie d'ingegno con la polizia e gli esilaranti scontri diretti con gli avversari, questo libro esamina anche la storia del teppismo e il motivo per cui le misure adottate per combattere la violenza hanno fallito. Ricco di personaggi esilaranti, storie scioccanti e tante emozioni, non lascia nulla di intentato in questo viaggio nel lato oscuro del calcio.

Con storie che vanno dagli anni '60 ai giorni nostri, tra cui la famigerata rivolta di Luton del 1985, la "Mad Season" del 2001-02 e la guerra in corso con l'ICF del West Ham, "No-one Likes Us, We Don't Care" è la raccolta definitiva di storie dagli spalti".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781843583301
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non piacciamo a nessuno, non ci interessa: Storie vere del Millwall, i più noti teppisti del calcio...
L'autore Andrew Woods si è trovato faccia a faccia...
Non piacciamo a nessuno, non ci interessa: Storie vere del Millwall, i più noti teppisti del calcio britannico - No-One Likes Us, We Don't Care: True Stories from Millwall, Britain's Most Notorious Football Hooligans
Costituzione dello Stato di Washington, con note marginali e indice completo - Constitution of the...
The Making of Modern Law: Foreign, Comparative and...
Costituzione dello Stato di Washington, con note marginali e indice completo - Constitution of the State of Washington, with Marginal Notes and Full Index

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)