Non perso, non dimenticato: Sinaloa, un riflesso del dramma messicano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non perso, non dimenticato: Sinaloa, un riflesso del dramma messicano (Miguel Valle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

No perdn, ni olvido: Sinaloa, reflejo del drama mexicano

Contenuto del libro:

Sinaloa, polo di sviluppo del Messico a metà del XX secolo, è poi entrata in un processo di decelerazione economica accentuato dagli errori dei governi federali e statali macchiati dall'inettitudine, ma soprattutto dalla corruzione e dal peso della violenza impunita, che hanno allontanato gli investimenti e distrutto le possibilità di sfruttamento delle ricchezze naturali dello Stato delle Undici Rose. I mali dello Stato sono un compendio e un riflesso dell'oltraggioso per l del Messico, considerato uno dei più corrotti al mondo.

Questo libro è una denuncia e una sintesi delle perversioni politiche e delle pratiche di corruzione che hanno fatto sprofondare lo Stato in una crisi multifattoriale dalla quale non è riuscito a uscire a causa della permanenza di boss regionali che hanno saputo resistere quanto, o più, dei cartelli della criminalità organizzata. Una speranza nasce dal clamoroso fallimento delle trincee partitiche dei vecchi caciques e caudillos nelle elezioni costituzionali del 2021. Ma la giustizia non avrà la meglio finché rimarrà la diffusa impunità che protegge i criminali, soprattutto i "colletti bianchi" e i loro alleati nel potere pubblico.

Per loro, né il perdono né l'oblio. L'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640869165
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non perso, non dimenticato: Sinaloa, un riflesso del dramma messicano - No perdn, ni olvido:...
Sinaloa, polo di sviluppo del Messico a metà del XX...
Non perso, non dimenticato: Sinaloa, un riflesso del dramma messicano - No perdn, ni olvido: Sinaloa, reflejo del drama mexicano

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)