Non permetterò a nessuno di farmi cambiare idea

Punteggio:   (4,9 su 5)

Non permetterò a nessuno di farmi cambiare idea (J. Kirkwood Kathlyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie profondamente stimolante e informativo, incentrato sugli sforzi per istituire il Martin Luther King Jr. Day come festa federale. Il libro affascina i lettori con la sua miscela di contesto storico, aneddoti personali e immagini coinvolgenti, che lo rendono adatto a tutte le età e particolarmente utile in contesti educativi.

Vantaggi:

Il libro è splendidamente scritto e illustrato e offre lezioni preziose sulla perseveranza e sull'attivismo. Fornisce ricche informazioni storiche, una grafica accattivante ed è adatto sia ai lettori più giovani che alle discussioni in classe. Molti recensori lo hanno trovato commovente, stimolante e una buona risorsa didattica.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi di rilievo. Alcuni lettori potrebbero trovare limitante la forma poetica e la brevità di alcune sezioni, se preferiscono narrazioni più dettagliate o un ampio contesto storico.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ain't Gonna Let Nobody Turn Me 'Round

Contenuto del libro:

Questo brillante libro di memorie racconta la storia commovente di come una nazione ha imparato a celebrare un eroe. Attraverso anni di proteste e petizioni, la storia di Kathlyn mette in luce i soldati che hanno lottato per rendere il compleanno di Martin Luther King Jr. una festa nazionale.

Ain''t Gonna Let Nobody Turn Me'' Round è un libro di memorie di medie dimensioni profondamente toccante su cosa significhi essere un'attivista di tutti i giorni e un soldato semplice per la giustizia razziale. Kathlyn racconta come, attratta dall'attivismo fin dall'infanzia, sia passata dal partecipare alle proteste da adolescente a lottare perché il compleanno di Martin Luther King Jr. diventasse una festa nazionale da adulta. Un modello per i ragazzi che iniziano a percorrere la propria strada verso la consapevolezza civica, che mostra la vita al di là delle proteste e descrive il tempo, la passione e l'energia necessari per trasformare un'idea in una legge.

Intrecciando abilmente eventi storici monumentali con un'accorata storia di adolescenza e informazioni approfondite sull'elaborazione delle leggi, Ain't Gonna Let Nobody Turn Me'Round è il perfetto esempio coinvolgente di come la storia possa aiutare a informare il presente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063303843
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non permetterò a nessuno di farmi cambiare idea: La mia storia della realizzazione del Martin Luther...
Questo brillante libro di memorie racconta la...
Non permetterò a nessuno di farmi cambiare idea: La mia storia della realizzazione del Martin Luther King Day - Ain't Gonna Let Nobody Turn Me 'Round: My Story of the Making of Martin Luther King Day
Non permetterò a nessuno di farmi cambiare idea - Ain't Gonna Let Nobody Turn Me 'Round
Questo brillante libro di memorie racconta la storia...
Non permetterò a nessuno di farmi cambiare idea - Ain't Gonna Let Nobody Turn Me 'Round

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)