Non per sempre ma per ora: Una storia per bambini sui sentimenti durante la pandemia

Punteggio:   (4,4 su 5)

Non per sempre ma per ora: Una storia per bambini sui sentimenti durante la pandemia (Heather Malley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per la sua capacità di aiutare i bambini a comprendere ed esprimere i loro sentimenti durante la pandemia. È una risorsa confortante che facilita le discussioni tra genitori e figli sulle loro emozioni e sulle esperienze di cambiamento. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardanti le illustrazioni e la mancanza di chiarezza nella descrizione.

Vantaggi:

Aiuta i bambini a elaborare le emozioni, è scritto bene, convalida i sentimenti dei bambini, incoraggia la comunicazione, è adatto a educatori e genitori, è confortante e perspicace, è una risorsa eccellente per i bambini con bisogni speciali e sottolinea la natura temporanea delle sfide attuali.

Svantaggi:

Le illustrazioni di persone reali possono non essere preferite da tutti e alcuni utenti hanno trovato deludente che questo non fosse incluso nella descrizione del libro.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not Forever But For Now: A story for children about feelings during the pandemic

Contenuto del libro:

Un libro illustrato per aiutare i bambini a elaborare i loro sentimenti durante l'allontanamento sociale della pandemia.

Cosa dicono i genitori...

"(A mio figlio) è piaciuto molto il libro... Ha aperto un dialogo e ha ammesso che a volte è triste per essere rimasto a casa. Grazie". -Genitore di un bambino di 4 anni

" Le mie) bambine hanno adorato il libro Naomi ha detto che quando è preoccupata si dice: "Non per sempre, ma per ora" e che questo la fa sentire meglio" -Genitore di un bambino di 8 e 5 anni.

"Ci sono così tante famiglie che hanno bisogno di qualcosa di simile in questo momento. Ben fatto" - Genitore di un bambino di 2, 5 e 7 anni.

Cosa dicono gli esperti...

"Non per sempre ma per ora è una grande risorsa per aiutare i bambini a 'Dare un nome per domarlo', e non solo a dare un senso alla confusione della pandemia, ma anche a dare loro uno strumento per essere resilienti. Quando i bambini possono usare la loro mente per ricordare a se stessi che la situazione e i loro sentimenti non sono permanenti, possono affrontare meglio il momento e possono esercitarsi a imparare quanto sia potente la loro mente mentre attraversano i momenti difficili".

-Tina Payne Bryson, PhD, LCSW, co-autrice dei bestseller The Whole-Brain Child, No-Drama Discipline, The Yes Brain e The Power of Showing Up "Un piccolo libro meraviglioso per i bambini, per capire meglio la pandemia e le emozioni che possono provare. Parla semplicemente, e in modo non spaventoso, di paure, desideri e modi per comprendere la vita attuale. È un'esplorazione bella ed elegante di ciò che molti di noi, anche adulti, stanno vivendo. Grazie, Heather, per aver usato il tuo talento per aiutare tutti noi a superare questo momento".

-Mayim Bialik, Ph. D., attrice americana, scienziata e autrice e bestseller di Girling Up, Boying up, Beyond the Sling e Mayim's Vegan Table.

"In un periodo così confuso e ansioso per molti bambini e famiglie, questo libro meravigliosamente accessibile offre l'opportunità di dare voce a molti sentimenti complessi" -Mike Sherman, Psy. D. - Psicologo dello sviluppo.

"Questo è un libro perfetto per i bambini in età prescolare sulla pandemia. Onesto ma pieno di speranza, affronta argomenti sconcertanti e spaventosi insieme ad attività consolatorie sempre attuali... Questo libro dà ai bambini il permesso di provare tutte le miriadi di emozioni che la quarantena suscita. E il ritornello "non per sempre, ma per ora" porterà conforto a genitori e figli" -Susan North, educatrice di genitori.

"Questo è un bellissimo libro da leggere insieme ai vostri figli in questo periodo di allontanamento sociale... Cammina sul filo del rasoio tra il lutto per le cose che mancano ai bambini e il discorso sulle cose semplici, ma profondamente meravigliose, che costituiscono ora la loro vita quotidiana. Il ritornello è un bellissimo mantra per tutti noi"-Melanie Ladygo, associata RIE(R) ed educatrice dei genitori.

Dall'autore...

Ho scritto questo libro per le famiglie della nostra piccola comunità prescolare, che avevano espresso preoccupazione per i turbamenti e le domande dei bambini in questo periodo. Leggere delle emozioni e delle preoccupazioni con un adulto fidato può aiutare i bambini a capire che questi sentimenti sono normali, aiutandoli ad aprirsi e a parlare di più dei loro sentimenti. Può dare ai genitori un modo per entrare in contatto con i loro figli e contribuire a creare una mentalità onesta e sana mentre affrontano l'idea che questo non è per sempre, ma è per ora. -Heather Malley, autrice, fondatrice della Caterpillar Cottage Preschool e accanita sostenitrice dell'empatia e dell'ascolto attivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733740234
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non per sempre ma per ora: Una storia per bambini sui sentimenti durante la pandemia - Not Forever...
Un libro illustrato per aiutare i bambini a...
Non per sempre ma per ora: Una storia per bambini sui sentimenti durante la pandemia - Not Forever But For Now: A story for children about feelings during the pandemic
Il mio libro: Un diario di connessione attraverso l'empatia per le storie di un bambino piccolo - My...
Regalate a un bambino (dai 2 ai 7 anni) un libro...
Il mio libro: Un diario di connessione attraverso l'empatia per le storie di un bambino piccolo - My Book: A Connection Through Empathy Journal for the Stories of a Young Child

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)