Non per caso!

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non per caso! (Ranko Skoric)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Risposte alle domande più importanti della nostra esistenza” esplora l'intersezione tra scienza e fede, presentando i fatti scientifici in uno stile accessibile e pieno di umorismo. Sostiene l'esistenza di un creatore sulla base del fine-tuning dell'universo, concludendo con una difesa della Bibbia come unico testo sacro privo di errori scientifici.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e pieno di umorismo.
Spiegazioni chiare di concetti scientifici complessi per lettori generici.
Contenuti ben studiati che collegano scienza e fede.
Profonde intuizioni sulle implicazioni delle scoperte scientifiche.
Scritto e illustrato in modo splendido, a dimostrazione della passione dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che l'autore non ha affrontato le controargomentazioni alle sue conclusioni.
La forte posizione dell'autore sulla Bibbia come unico testo religioso privo di errori potrebbe non essere persuasiva o condivisibile da tutti i lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Not By Chance!

Contenuto del libro:

Il telescopio Hubble cattura nuove straordinarie immagini del nostro universo.... I rover setacciano la superficie di Marte....

La NASA scopre un asteroide in avvicinamento che minaccia la Terra.... Come mai prima d'ora nella storia, la società odierna è alla ricerca di maggiori informazioni sul nostro posto nell'universo. I progressi tecnologici ci hanno permesso di fare passi da gigante nell'approfondimento della comprensione dell'universo che ci circonda e della nostra posizione unica al suo interno.

Attingendo alla sua formazione astrofisica e al suo lavoro nelle comunicazioni spaziali, l'autore di "Non per caso" esplora una serie di strane "coincidenze" cosmiche che permettono la nostra esistenza su questa piccola sfera terrestre.

Scritto in modo divulgativo e coinvolgente, questo libro esplora la posizione del nostro pianeta, l'inclinazione dell'asse terrestre, la nostra vicinanza alla Luna e le sue dimensioni, insieme a una serie di altri fattori che indicano l'esistenza di un progettista saggio e potente dell'universo. Questo architetto premuroso ha chiaramente investito molti sforzi per garantire la nostra sopravvivenza sul pianeta che abitiamo.

Ci sono troppe coincidenze per poterle spiegare come frutto del caso. Si spera che il materiale presentato costringa il lettore a riflettere su queste inevitabili domande: Chi è il progettista? Perché si preoccupa così tanto di noi? Come si rivela all'umanità? Con queste e altre domande fondamentali sul significato della vita e della nostra esistenza, entreremo nella parte finale del libro.

In essa cercheremo di scoprire l'identità del creatore dell'universo. Scienza e fede si escludono a vicenda o sono forse complementari? "Non per caso" è una lettura provocatoria per chi cerca risposte sul proprio posto nell'universo. Basandosi su prove scientifiche e bibliche, contestualizza la vita dei lettori nel grande schema delle cose e li spinge a prendere il controllo del loro destino eterno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456608750
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non per caso! - Not By Chance!
Il telescopio Hubble cattura nuove straordinarie immagini del nostro universo... I rover setacciano la superficie di Marte... La NASA scopre un...
Non per caso! - Not By Chance!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)