Non pensare che non sia stato divertente: La storia dei cantanti della famiglia Burke

Punteggio:   (4,8 su 5)

Non pensare che non sia stato divertente: La storia dei cantanti della famiglia Burke (Jo Burke Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Non pensare che non sia stato divertente: The Story of the Burke Family Singers di Sarah Jo Burke è un accorato libro di memorie che racconta le esperienze di una famiglia di musicisti negli anni Cinquanta e Sessanta. L'audiolibro, con la vivace narrazione dell'autrice e le registrazioni musicali, presenta un delizioso viaggio attraverso le avventure della famiglia, le esibizioni e lo sfondo storico dell'America dell'epoca.

Vantaggi:

L'audiolibro è molto apprezzato per la coinvolgente narrazione di Sarah Jo Burke, che aggiunge un tocco personale alla storia. I recensori hanno apprezzato l'umorismo, il calore e le vivide descrizioni delle gite e delle relazioni della famiglia. L'inclusione di musica vera e propria aumenta il divertimento, facendo sentire gli ascoltatori più legati alle esperienze vissute. Il libro evoca nostalgia e fornisce un contesto storico, risuonando con molti che ricordano infanzie simili. La sua narrazione viene descritta come toccante e relazionabile, invitando i lettori e gli ascoltatori a partecipare al viaggio della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni ascoltatori hanno espresso il desiderio di avere brani musicali più lunghi, poiché gli estratti spesso li lasciavano desiderare di più. Alcune recensioni hanno sottolineato che le avventure della famiglia si sono imbattute in alcune situazioni scomode durante gli anni Sessanta, che potrebbero rappresentare un contesto più impegnativo per alcuni spettatori. Non ci sono state critiche significative, ma un tema comune è stato il desiderio che l'esperienza durasse di più.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Think It Hasn't Been Fun: The Story of the Burke Family Singers

Contenuto del libro:

Negli anni '60 i Burke Family Singers erano la risposta americana alla Famiglia von Trapp austriaca.

Durante quel tumultuoso decennio, il tessuto della vita della nazione era ovviamente lacerato dalla guerra in Vietnam e dall'appassionata spinta del movimento per i diritti civili. Fu in questo contesto agitato che una grande famiglia del Rhode Island, padre e 10 figli, partì per la prima di quella che si sarebbe rivelata una lunga serie di tournée coast-to-coast il cui unico scopo era portare il suono glorioso della loro musica al pubblico di tutto il mondo.

Si esibirono nelle grandi città e nei piccoli centri più remoti e durante i loro viaggi incontrarono la Famiglia von Trapp con cui registrarono un album di canti natalizi. Sarah Jo Burke, la più giovane delle cinque figlie, ha scritto un libro che celebra i valori americani nel senso migliore del termine e, se non altro, dimostra che la famiglia che canta insieme rimane unita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780879109875
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non pensare che non sia stato divertente: La storia dei cantanti della famiglia Burke - Don't Think...
Negli anni '60 i Burke Family Singers erano la...
Non pensare che non sia stato divertente: La storia dei cantanti della famiglia Burke - Don't Think It Hasn't Been Fun: The Story of the Burke Family Singers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)