Non pensare al male: la storia della sparatoria nella scuola Amish... e oltre

Punteggio:   (4,5 su 5)

Non pensare al male: la storia della sparatoria nella scuola Amish... e oltre (Jonas Beiler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro lodano soprattutto la sua esplorazione del perdono all'indomani di una tragica sparatoria in una scuola della comunità Amish. I lettori descrivono il libro come emotivo, d'impatto e stimolante, in grado di far luce sia sull'orrore degli eventi sia sui temi della guarigione e della riconciliazione. Tuttavia, sono emerse alcune critiche riguardo alla credibilità del libro e alla sua rappresentazione del perdono, suggerendo che non spiega adeguatamente le complessità dietro un concetto così profondo.

Vantaggi:

Narrazione profondamente emotiva e d'impatto che risuona con i lettori.
Forte attenzione ai temi del perdono e della guarigione nel contesto di una tragedia.
Ben scritto e approfondito, fornisce una migliore comprensione della cultura Amish e del loro approccio al perdono.
Incoraggia i lettori a riflettere sulle proprie esperienze di perdono.
Offre aneddoti personali e lezioni di vita che molti hanno trovato illuminanti ed edificanti.

Svantaggi:

Alcuni lettori mettono in dubbio la credibilità del libro, soprattutto a causa dell'appoggio di figure controverse come Glenn Beck.
Le critiche dicono che il libro non esplora a sufficienza le motivazioni più profonde del perdono.
Ci sono preoccupazioni per gli elementi romanzati che possono sminuire la natura fattuale della narrazione.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la narrazione fosse ripetitiva riguardo alle pratiche di perdono degli Amish.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Think No Evil: Inside the Story of the Amish Schoolhouse Shooting...and Beyond

Contenuto del libro:

Uno sguardo dall'interno sugli eventi che circondano la sparatoria nella scuola Amish di Nickel Mines, raccontato dal consulente che fu chiamato a recarsi nella fattoria dove le famiglie si incontrarono in quel fatidico giorno. Il 2 ottobre 2006, Charles Roberts, un autista locale di camion cisterna per il latte, ha legato e sparato a dieci ragazze in una scuola Amish prima di suicidarsi.

Cinque ragazze sono morte. Altre cinque furono gravemente ferite e lasciate in condizioni critiche. All'indomani del massacro, la comunità Amish evitò i media.

Ma ha chiesto che il consulente Jonas Beiler, di origine amish, si recasse sul posto per offrire il suo sostegno morale e spirituale. In Think No Evil, Beiler offre il suo resoconto in prima persona degli eventi e di coloro che erano più vicini alla scena: i bambini sopravvissuti, il pompiere volontario Rob Beiler, il direttore del centro di consulenza locale Brad Aldricha e Vietta Zook, a bordo della prima ambulanza arrivata.

Beiler descrive in modo toccante la reazione delle famiglie Amish a questa orribile violenza, che hanno raggiunto i familiari sconvolti dell'assassino, offrendo loro un perdono incondizionato. La storia non è finita in quell'orribile giorno con la morte di quelle cinque bambine.

Think No Evil segue la storia di questa gentile comunità che ha fede nel disegno di Dio, che dimostra veramente i valori cristiani, che risponde con amore resiliente di fronte al male, che demolisce il luogo degli omicidi e ricostruisce la scuola, e che decide di andare avanti nel vivere la propria fede in pace.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501159077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non pensare al male: la storia della sparatoria nella scuola Amish... e oltre - Think No Evil:...
Uno sguardo dall'interno sugli eventi che...
Non pensare al male: la storia della sparatoria nella scuola Amish... e oltre - Think No Evil: Inside the Story of the Amish Schoolhouse Shooting...and Beyond

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)