Punteggio:
Il libro presenta le emozionanti avventure di Ruger Crain, un professionista della prevenzione delle perdite addestrato dalla Marina, che racconta i suoi casi memorabili nel settore della protezione dei beni. È una lettura coinvolgente e illuminante, che mescola narrazioni personali e critiche al sistema giudiziario. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità nell'analisi e un'eccessiva leggerezza nelle intuizioni tattiche.
Vantaggi:Avventura dal ritmo incalzante, narrazione avvincente, metodi di prevenzione delle perdite molto approfonditi, narrazione coinvolgente e incentrata sui personaggi, stile di scrittura personale e ottime citazioni di personaggi di spicco.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che mancasse una sufficiente profondità analitica, che non ci fossero abbastanza consigli pratici per migliorare la situazione e alcuni l'hanno trovato noioso o non sufficientemente ricco di contenuti.
(basato su 7 recensioni dei lettori)
Thou Shall Not Pass: The Anatomy of Football's Centre-Half
FourFourTwo.
Henry Winter, Chief Football writer, The Times.
Jamie Carragher.
"Era ora che avessimo un po' di riconoscimento" Mark Lawrenson.
"Uno dei miei scrittori di calcio preferiti e un attento osservatore del gioco che non manca mai di intrattenere". Patrick Barclay.
Complessi, trascurati e incompresi, i centrocampisti del calcio sono raramente al centro della scena. La celebrazione di Leo Moynihan, da tempo attesa, di questa posizione tanto bistrattata, esplora la mentalità unica e i tackle all'ultimo respiro e con le ossa di questo uomo tradizionalmente duro, deciso a distruggere la gloria.
Il calcio è spesso romanzato come "Il bel gioco". Se questo è vero, allora il centravanti potrebbe essere considerato l'antiestetico brufolo all'estremità del suo naso, altrimenti perfettamente formato. Lo stopper è l'ultima linea di difesa, l'uomo grande con le idee piccole, il grullo che fa i capricci.
Thou Shall Not Pass (da un comando che il capitano dell'Inghilterra Terry Butcher urlava prima di ogni partita) celebra la posizione calcistica in cui i personaggi brutali sono amati per i loro tackle duri e la loro mentalità livida, eppure derisi per la loro apparente mancanza di abilità.
Ripercorrendo la lunga e illustre storia del centravanti, Non passare conduce il lettore nell'area di rigore fangosa frequentata dai nostri protagonisti, nel loro dominio. I luoghi in cui colpiscono di testa la palla, i luoghi in cui affrontano, i luoghi in cui non si fermano davanti a nulla per fermare un attaccante. Cosa spinge un difensore ad approcciare il gioco nel modo in cui lo fa? Cosa li differenzia da quelli che hanno come unico scopo l'estro?
Con interviste esclusive - tra cui quelle a Virgil van Dijk, Jamie Carragher, Terry Butcher, Mark Lawrenson, Darren Moore, Steph Houghton, Tony Adams, Frank Leboeuf e Dion Dublin - e ricco di aneddoti molto divertenti, il libro esplora tutti gli aspetti della posizione e indaga la mentalità di chi vi esercita il proprio mestiere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)