Non parlare mai con gli sconosciuti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non parlare mai con gli sconosciuti (Irma Joyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue illustrazioni accattivanti, il testo in rima e il messaggio efficace sul pericolo degli sconosciuti, che lo rendono una valida scelta di lettura sia per i genitori che per i bambini. Mentre molti recensori hanno ricordato il libro della loro infanzia e ne hanno sottolineato gli insegnamenti sulla cautela con gli estranei in modo non minaccioso, alcuni hanno espresso disappunto per la nuova edizione, che non conserva pienamente il contenuto e le illustrazioni dell'originale.

Vantaggi:

Illustrazioni accattivanti, facile da capire per i bambini, testo divertente in rima, insegna lezioni importanti sul pericolo degli sconosciuti senza usare tattiche allarmistiche, favorisce un dialogo significativo tra genitori e figli, adatto ai bambini più piccoli e molto amato dalle famiglie di tutte le generazioni.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato la nuova edizione carente di contenuti rispetto all'originale, con illustrazioni e pagine mancanti che hanno sminuito l'esperienza complessiva. Una critica specifica è stata rivolta all'inclusione della pagina del coniglietto pasquale, che secondo alcuni genitori contraddiceva il messaggio principale del libro.

(basato su 114 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Never Talk to Strangers

Contenuto del libro:

Se siete appesi a un trapezio.

E spunta un cammello con le ginocchia ossute.

Ricordate questa regola, se non vi dispiace.

Non parlare mai con gli sconosciuti.

Questo libro mette brillantemente in evidenza le situazioni in cui i bambini si troveranno - che siano a casa e il campanello suona, o che stiano giocando al parco, o che stiano imbucando una lettera nella loro strada - e dice loro cosa fare se un estraneo (sempre rappresentato come un animale di grandi dimensioni, come un rinoceronte) si avvicina. I disegni colorati, in stile "psichedelico" anni '60, e le rime spiritose e vivaci esprimono chiaramente un messaggio sulla sicurezza che dà forza ai bambini e che non è mai stato così attuale.

Irma Joyce ha scritto molti libri d'oro negli anni Sessanta.

George Buckett è stato un illustratore di libri per bambini molto popolare negli anni Sessanta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375849640
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:32

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non parlare mai con gli sconosciuti - Never Talk to Strangers
Se siete appesi a un trapezio.E spunta un cammello con le ginocchia ossute.Ricordate questa...
Non parlare mai con gli sconosciuti - Never Talk to Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)