Non oseresti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non oseresti (Samantha Markum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Non oseresti” di Samantha Markum è ambientato nell'immaginaria cittadina balneare di White Coral Key e segue Juniper (Junie) mentre naviga tra le complessità dell'amicizia, le dinamiche familiari e il giovane amore durante un'estate turbolenta. I lettori hanno apprezzato la costruzione del mondo e lo sviluppo dei personaggi, anche se alcuni criticano il romanticismo e la risoluzione degli archi dei personaggi.

Vantaggi:

Forte costruzione del mondo e ambientazione unica.
Personaggi ben sviluppati e con difetti comprensibili.
I temi dell'amicizia e della famiglia ritrovata risuonano con i lettori.
Battute spiritose e scrittura coinvolgente.
Rappresentazione positiva delle dinamiche relazionali e della scoperta di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia d'amore insoddisfacente o banale.
Critiche alla gestione di alcune situazioni drammatiche e alla risoluzione dei personaggi.
Alcuni ritengono che la protagonista sia ritratta in modo giudicante.
Recensioni contrastanti sul ritmo e sullo sviluppo delle sottotrame.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Wouldn't Dare

Contenuto del libro:

Perfetto per i fan di Nina Moreno, Gilmore Girls e Sarah Dessen, You Wouldn't Dare vi avvolgerà in un abbraccio profumato di sole e sale e si rifiuterà di lasciarvi andare. - Amanda Quain, autrice di Accomplished: A Georgie Darcy NovelUna commedia romantica che racconta il tentativo di vivere l'estate della propria vita prima che tutto cambi - solo per rendersi conto che il cambiamento potrebbe essere esattamente ciò di cui si ha bisogno....

Quando Juniper Nash Abreheart baciò Graham Isham per la prima volta, non aveva idea che sarebbe stata quasi la fine della loro amicizia.

Più precisamente, non immaginava che la cosa terribile e imperdonabile che aveva fatto per tenere segreta la loro avventura estiva non avrebbe rovinato solo la loro amicizia, ma anche l'intera vita di Graham. Ora, a distanza di mesi dall'incidente, Junie e Graham passano la maggior parte del tempo a evitare le mine della conversazione durante il viaggio di ritorno alla normalità.

Junie è sicura che l'estraneità tra lei e Graham sia il suo problema più grande, fino a quando sua madre non assume Tallulah, la scontrosa figlia adolescente del suo fidanzato, per lavorare nel bar di famiglia e annuncia che alla fine dell'estate andranno a vivere tutti insieme. L'unica nota positiva è l'imminente visita del padre di Junie, giusto in tempo per la produzione teatrale della comunità. Ma la scarsa affluenza di pubblico minaccia presto il tutto.

Ma quando Junie inizia a rendersi conto che i sentimenti di cui aveva giurato di occuparsi l'estate scorsa sono rimasti, salvare la sua produzione e gestire il suo rapporto ostile con Tallulah potrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi. Graham non è solo off limits: la loro amicizia è stata ricucita per resistere a malapena a una brezza, e la forza della burrasca dei sentimenti di Junie potrebbe essere proprio ciò che li spezza.

You Wouldn't Dare di Samantha Markum parla dei rischi e dei trionfi che derivano dall'essere abbastanza coraggiosi da rischiare di ottenere ciò che si vuole veramente, compreso l'amore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250846785
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non oseresti - You Wouldn't Dare
Perfetto per i fan di Nina Moreno, Gilmore Girls e Sarah Dessen, You Wouldn't Dare vi avvolgerà in un abbraccio profumato di sole e sale e si...
Non oseresti - You Wouldn't Dare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)