Non negare più gli abusi sessuali: Fare le scelte che possono cambiare la vita

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non negare più gli abusi sessuali: Fare le scelte che possono cambiare la vita (Kim O'Hara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Kim O'Hara, “Non negare più gli abusi sessuali: Making The Choices That Can Change Your Life”, è un libro di memorie onesto e vulnerabile che condivide il suo viaggio attraverso l'abuso sessuale e la guarigione. Si tratta di un resoconto personale e di una guida per i sopravvissuti, che incoraggia i lettori ad affrontare i traumi del passato e a recuperare il proprio potere. Il libro sottolinea l'universalità del trauma e della guarigione, fornendo allo stesso tempo consigli pratici per chi cerca di guarire.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per l'onestà, la vulnerabilità e la narrazione di storie significative. I lettori apprezzano l'incoraggiamento alla guarigione e all'accettazione di sé, fornendo consigli pratici per affrontare le conseguenze dell'abuso. Lo stile di scrittura è descritto come chiaro e coinvolgente, il che lo rende accessibile e stimolante. Molti recensori affermano che il libro non solo risuona con i sopravvissuti agli abusi sessuali, ma anche con coloro che hanno affrontato altre forme di trauma.

Svantaggi:

Alcuni lettori che inizialmente hanno esitato a prendere in mano il libro hanno ritenuto di averne giudicato male la rilevanza solo in base al titolo, indicando una potenziale avversione per l'argomento trattato. Non sono stati forniti commenti negativi significativi, poiché le recensioni sono per lo più positive e si concentrano sull'utilità del libro e sul tono di sostegno dell'autore.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

No Longer Denying Sexual Abuse: Making the Choices That Can Change Your Life

Contenuto del libro:

Un libro edificante e mirato per i sopravvissuti agli abusi sul superamento della negazione, pietra angolare e punto d'ingresso della guarigione dall'abuso.

Trascorriamo la maggior parte della nostra vita di sopravvissuti senza avere la minima idea di ciò a cui stiamo effettivamente sopravvivendo. Per proteggerci, il nostro cervello ha congelato nel tempo gli episodi che alimentano la nostra capacità di negazione.

Sfortunatamente, la verità dell'abuso sessuale si diffonde in tutti gli ambiti della nostra vita, facendoci comportare come una versione offesa del nostro vero io. Urliamo, quando non siamo urlatori. Tradiamo, quando vogliamo amore.

Beviamo e abusiamo di droghe quando vogliamo vedere Dio. Solo affrontando la negazione troviamo il nostro vero io nascosto nelle ragnatele.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608082797
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non negare più gli abusi sessuali: Fare le scelte che possono cambiare la vita - No Longer Denying...
Un libro edificante e mirato per i sopravvissuti...
Non negare più gli abusi sessuali: Fare le scelte che possono cambiare la vita - No Longer Denying Sexual Abuse: Making the Choices That Can Change Your Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)