Non mi scuso per la lunghezza di questa lettera: Le lettere di Mari Sandoz sui diritti dei nativi americani, 1940-1965

Punteggio:   (4,7 su 5)

Non mi scuso per la lunghezza di questa lettera: Le lettere di Mari Sandoz sui diritti dei nativi americani, 1940-1965 (A. Lee Kimberli)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

I Do Not Apologize for the Length of This Letter: The Mari Sandoz Letters on Native American Rights, 1940-1965

Contenuto del libro:

È arrivato il momento di leggere le lettere di Mari Sandoz. Se è stata una limpida giornata estiva ed è prossimo il tramonto, prendete questo libro e una bibita fresca e immergetevi nella saggezza di una scrittrice con una causa.

--John R. Wunder, dalla prefazione L'autrice Mari Sandoz era appassionata dei popoli delle Pianure quanto della lingua e del successo letterario. Non sorprende che la maestria della biografa di Cavallo Pazzo si sia riversata nella sua zelante difesa dei nativi americani.

Scrittrice appassionata di lettere, la Sandoz conservava copie di tutto. Fortunatamente queste sono confluite nella Collezione Sandoz dell'Archivio dell'Università del Nebraska, organizzata da Kimberli A.

Lee, massima esperta degli scritti di Sandoz. Sebbene Sandoz meriti grande attenzione, gli studi recenti sono scarsi. Sistemando e analizzando questa corrispondenza, la Lee ha riabilitato Sandoz come uno dei più importanti cronisti non nativi e sostenitori delle culture degli indiani delle pianure.

C'è molto per gli storici e gli altri studiosi degli Indiani d'America, delle Grandi Pianure, della retorica e degli studi sulle donne. Tuttavia, la più ampia base di fan di Sandoz non dovrebbe essere sorpresa di ascoltare una voce e un ardore che troveranno ben noti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780896726666
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non mi scuso per la lunghezza di questa lettera: Le lettere di Mari Sandoz sui diritti dei nativi...
È arrivato il momento di leggere le lettere di...
Non mi scuso per la lunghezza di questa lettera: Le lettere di Mari Sandoz sui diritti dei nativi americani, 1940-1965 - I Do Not Apologize for the Length of This Letter: The Mari Sandoz Letters on Native American Rights, 1940-1965

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)