Non mi piace il lunedì: La vera storia della prima sparatoria scolastica moderna in America

Punteggio:   (3,7 su 5)

Non mi piace il lunedì: La vera storia della prima sparatoria scolastica moderna in America (Leigh Hunt N.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un resoconto dettagliato della prima sparatoria in una scuola americana, esplorando i retroscena del crimine e la vita di chi ha sparato, Brenda Spencer. Sebbene fornisca un valido contesto storico e spunti di riflessione, le opinioni sullo stile di scrittura e sulla struttura narrativa sono contrastanti: alcuni lettori lo trovano coinvolgente, mentre altri lo definiscono mal realizzato.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e offre una panoramica completa della prima sparatoria in una scuola americana, rendendolo affascinante per chi non ha familiarità con l'evento. Alcuni lettori hanno apprezzato l'accesso dell'autore al tiratore, che aggiunge una prospettiva unica. Il libro informa con successo sull'impatto sociale del crimine e include fatti interessanti che arricchiscono la narrazione.

Svantaggi:

Molti lettori hanno criticato lo stile di scrittura come confuso e amatoriale, con problemi quali errori di battitura, scarsa struttura e mancanza di un chiaro flusso narrativo. Alcune recensioni hanno sottolineato le contraddizioni e le tangenti fuori tema, che hanno sminuito l'esperienza di lettura. Si temeva anche che l'autore sembrasse giustificare le azioni del tiratore, cosa che ha turbato alcuni lettori.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Don't Like Mondays: The True Story Behind America's First Modern School Shooting

Contenuto del libro:

Nel 1979, Brenda Spencer, un'adolescente apparentemente normale che viveva in un bel quartiere di periferia, fece ed eseguì un piano che l'avrebbe resa tristemente famosa e che avrebbe creato un precedente nazionale violento e terrificante. Riceve un fucile per Natale e un mese dopo punta il mirino e apre il fuoco sulla scuola elementare di fronte a casa.

L'evento è per sempre glorificato dalla canzone “I Don't Like Mondays” dei Boomtown Rats e segna il sanguinoso inizio del fenomeno americano delle sparatorie nelle scuole. Molto prima di Columbine e Sandy Hook, c'era Brenda Spencer...

NON MI PIACE IL LUNEDÌ: The True Story of America's First Modern School Shooting (La vera storia della prima sparatoria scolastica moderna in America) passa al setaccio la mitologia nata intorno a questo fatidico giorno, presentando per la prima volta i fatti crudi e avvincenti. Il libro mette a nudo le motivazioni brutali di questa adolescente apparentemente normale e il suo successivo arresto.

N. Leigh Hunt ha trascorso anni a fare ricerche e a scoprire dettagli scioccanti da agenti, investigatori e dispacci della polizia andati perduti. Ha intervistato persone che si trovavano sulla scena e giornalisti locali che hanno parlato con l'autrice direttamente dopo la sua sparatoria. Hunt ha persino coltivato un improbabile rapporto con l'assassino e, attraverso interviste personali, ha fatto luce su dettagli precedentemente sconosciuti sulla sua educazione e sulle sue influenze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957288369
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non mi piace il lunedì: La vera storia della prima sparatoria scolastica moderna in America - I...
Nel 1979, Brenda Spencer, un'adolescente...
Non mi piace il lunedì: La vera storia della prima sparatoria scolastica moderna in America - I Don't Like Mondays: The True Story Behind America's First Modern School Shooting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)