Non mi hai mai dato un nome: La storia di una donna mennonita

Punteggio:   (3,8 su 5)

Non mi hai mai dato un nome: La storia di una donna mennonita (Funk Wiebe Katie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione complessa sul ruolo delle donne nella leadership della Chiesa, sottolineando la responsabilità nei confronti di Dio rispetto alla teologia istituzionale. Sebbene lo stile di scrittura e la cronologia possano confondere alcuni lettori, il libro fornisce preziosi spunti storici e ispirazione per le generazioni future.

Vantaggi:

Il libro offre importanti spunti di riflessione sulla leadership femminile nella Chiesa, un contesto storico sui Mennoniti Fratelli e sui Mennoniti canadesi e incoraggia la responsabilità personale nei confronti di Dio. Molti lettori trovano il libro comprensibile e stimolante, in particolare le generazioni più giovani.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura poco accattivante e la cronologia confusa, poiché salta spesso da un anno all'altro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

You Never Gave Me a Name: One Mennonite Woman's Story

Contenuto del libro:

“Ho amato questo libro”, dice Dora Dueck, scrittrice e redattrice, autrice di diversi libri e coeditrice di Northern Lights: An Anthology of Contemporary Christian Writing in Canada (Wiley, 2008). “Questa è la vita di Katie, il suo nome, il suo raccolto di lavoro e di scoperta.

Ma è successo qualcosa di meraviglioso mentre leggevo ciò che lei condivide in modo così onesto e corretto: Ho visto la mia storia - e ho sentito che era bello, e di nuovo più sicuro, essere una scrittrice, una pellegrina, una donna nella Chiesa MB”. Questo libro di memorie documenta la ricerca dell'identità di Katie Funk Wiebe, una donna rimasta vedova con figli piccoli che diventa scrittrice e una femminista mennonita e biblica. “Attraverso la sua vulnerabilità”, commenta Doug Heidebrecht, direttore del Centre for Mennonite Brethren Studies di Winnipeg, ”Katie ci invita a riconoscerci e a percepire la grazia di Dio in mezzo alla vita.

La magistrale narrazione di Katie è un dono”. E Valerie Weaver-Zercher, redattrice collaboratrice di Sojourners, pensa che “Questa è la Funk Wiebe d'annata: non affettata, spiritosa, e senza sbavature”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931038560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non mi hai mai dato un nome: La storia di una donna mennonita - You Never Gave Me a Name: One...
“Ho amato questo libro”, dice Dora Dueck,...
Non mi hai mai dato un nome: La storia di una donna mennonita - You Never Gave Me a Name: One Mennonite Woman's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)