Non metterti sul pane tostato

Punteggio:   (4,3 su 5)

Non metterti sul pane tostato (Freddy Taylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoriale di Freddy Taylor che esplora la perdita del padre con umorismo, compassione e onestà. Risuona profondamente con i lettori, rendendolo un'esperienza di lettura toccante ed edificante.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come un libro che fa girare le pagine, commovente e umoristico, profondamente compassionevole e brutalmente onesto. Cattura efficacemente il difficile percorso del lutto evitando i sentimentalismi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con le circostanze specifiche della perdita, anche se il libro mira a entrare in contatto con un pubblico ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Don't Put Yourself on Toast

Contenuto del libro:

Un libro di memorie agrodolci sulla perdita di un genitore e sul potere delle risate di tenere unita una famiglia.

Quando Freddy aveva 21 anni, a suo padre, un grande produttore televisivo di successo, fu diagnosticato un glioblastoma, un tipo di cancro al cervello particolarmente aggressivo.

Raccolto e ampliato dal diario di Freddy dell'epoca e inframmezzato dalle note mediche della matrigna, Don't Put Yourself on Toast è il resoconto della lotta del padre per la vita e del tentativo di Freddy di tenere insieme la sua famiglia con tutto il divertimento possibile.

In istantanee sorprendentemente vivide, Freddy ci porta dalle divertenti buffonate della “più inappropriata gara di lancio di gomme da masticare mai tentata in un reparto ospedaliero”, alla decifrazione comico-tragica degli indovinelli confusi del padre mentre la sua parola si disintegra, fino ai dolorosi momenti di rimpianto e disgusto per se stesso, mentre spreca tempo prezioso.

Questo straziante ritratto di un mondo capovolto ci ricorda il potere dell'umorismo e della risata di fornire, anche nei momenti più bui, sostentamento, conforto e speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780725277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non metterti sul pane tostato - Don't Put Yourself on Toast
Un libro di memorie agrodolci sulla perdita di un genitore e sul potere delle risate di tenere unita...
Non metterti sul pane tostato - Don't Put Yourself on Toast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)