Non me l'aspettavo: Storie vere di avventure, sfide, amicizie e scoperte di un geologo da lontano.

Punteggio:   (3,8 su 5)

Non me l'aspettavo: Storie vere di avventure, sfide, amicizie e scoperte di un geologo da lontano. (James Kuhns Roger)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Didn't See That Coming: True stories of a geologist's adventures, challenges, friendships, and self-discovery from far a field.

Contenuto del libro:

Come geologo che lavorava nell'esplorazione mineraria per una delle più grandi compagnie minerarie del mondo, Roger Kuhns ha viaggiato sui terreni rocciosi della terra, alla ricerca di metalli preziosi e diamanti, un viaggio che è iniziato con la passione per l'ambiente naturale ma che è diventato una scoperta di sé. Ben presto si rese conto che la navigazione nel mondo aziendale poteva essere molto più insidiosa delle miniere più profonde del Sudafrica o dei più remoti impianti di perforazione del Venezuela.

Questa raccolta di racconti - in parte memorie, in parte monologo - inizia nelle foreste pluviali della Guyana francese, dove, tra ragni giganti, serpenti mortali e fazioni locali conflittuali, Kuhns deve negoziare lo sviluppo di una miniera d'oro, lottando con la questione più ampia di come prendere dalla natura preservandola. Si reca in Africa orientale, evitando per un soffio di essere attaccato dai leoni, mentre lotta con le più grandi contraddizioni tra fede e tradizione, chiedendosi come ci si possa salvare, anche quando viene scambiato per Gesù in un bar della Tanzania. Il suo lavoro lo porta a nord, in un ex gulag siberiano, dove Kuhns deve affrontare la mafia nera e navigare nelle politiche corrotte della nuova Russia post-sovietica, e a sud, nel desolato Outback australiano, ricco di minerali e dei fantasmi dell'oscuro passato coloniale del continente.

Didn't See That Coming è uno sguardo onesto nei cuori e nelle menti di persone che cercano una vita migliore in un mondo che non è sempre giusto, non è spesso gentile, ma è sempre personale. Vediamo il mondo attraverso gli occhi di un esploratore; un uomo e un umanitario, che è spinto a capire cosa c'è sotto la terra, ma non a spese di coloro che la abitano. Questa è la storia di un geologo che cerca risposte alle nostre domande più grandi - e le trova.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950323074
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non me l'aspettavo: Storie vere di avventure, sfide, amicizie e scoperte di un geologo da lontano. -...
Come geologo che lavorava nell'esplorazione...
Non me l'aspettavo: Storie vere di avventure, sfide, amicizie e scoperte di un geologo da lontano. - Didn't See That Coming: True Stories of a geologist's adventures, challenges, friendships, and self-discovery from far afield.
Non me l'aspettavo: Storie vere di avventure, sfide, amicizie e scoperte di un geologo da lontano. -...
Come geologo che lavorava nell'esplorazione...
Non me l'aspettavo: Storie vere di avventure, sfide, amicizie e scoperte di un geologo da lontano. - Didn't See That Coming: True stories of a geologist's adventures, challenges, friendships, and self-discovery from far a field.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)