Non lo so, lo sai anche tu

Punteggio:   (5,0 su 5)

Non lo so, lo sai anche tu (Roberto Montes)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

I Don't Know Do You

Contenuto del libro:

Roberto Montes è un poeta di immensa passione. Non ha paura di essere triste ("Nello spazio nessuno può sentirti essere una persona migliore"), ma non ha nemmeno paura di essere gentile ("A volte mi piego un po' dispiaciuto/da quanto è facile... Come se non lo stessi già leggendo ad alta voce/all'uomo che si toglie silenziosamente i calzini"). Trovo che questa giustapposizione, questa onestà sul mondo e su se stessi, sia quasi impossibile da trovare nella poesia contemporanea. Questo libro deve essere letto. Deve essere portato in giro in borse e borsette. Liriche come "Sono continuamente ispirata da uomini che non hanno paura di fare flessioni nel bel mezzo della nostra conversazione" dovrebbero essere twittate, twittate, inviate via sms ad amici e sconosciuti. Questo libro è una lettera d'amore all'amore e un'ode al dolore che può causare. Parla dell'essere giovani e persi, ma di come forse non sia una cosa così negativa.

Condividete questo libro con qualcuno di bello. Piantatelo nella foresta e guardate come cresce un cuore a forma di cuore.

-Gregory Sherl, curatore della Opening Night Poetry Series.

"Un modo per fare qualcosa è inventare un modo infinito per farlo. Montes prende l'identità e la moltiplica per la molteplicità, poi la divide per la potenza dell'uno. I lettori sperimentano molto di più di un gioco di parole o di ordinarie inversioni di versi; piuttosto cavalchiamo il libro come un centauro, un pegaso. Montes ha uno stile nuovo e brillante e un'intelligenza solida come una roccia, e tra queste due qualità c'è un cielo splendido. Tutto ciò infonde ai suoi quesiti ontologici, alle sue domande e ai suoi tremori un piacere selvaggio e vertiginoso". -Brenda Shaughnessy, Il nostro Andromeda.

"Roberto Montes è molto interessato e infastidito dai corpi nel mondo e dal modo in cui cerchiamo sempre di arrivare a toccarli. Sembra una meraviglia che riesca a inserire la sua gigantesca matrice di sentimenti sui corpi - non solo quelli umani discreti, ma anche i governi, l'acqua, la conoscenza - in questo contenitore che avete in mano. I modi in cui li fa entrare potrebbero spezzarvi un po' il cuore ("la tristezza è capace di grandi atti di bellezza"). I Don't Know Do You indaga sulle grandi bellezze e su quelle più piccole, tutte commoventi, necessarie e reali". - Mark Bibbins, La danza dei sentimenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988732872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Non lo so, lo sai anche tu - I Don't Know Do You
Roberto Montes è un poeta di immensa passione. Non ha paura di essere triste ("Nello spazio nessuno può sentirti essere...
Non lo so, lo sai anche tu - I Don't Know Do You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)